Abbiamo chiesto all’IA come andrà Avellino-Monza: il risultato previsto | Serie B
Il pronostico dell’intelligenza artificiale sulla sfida di venerdì

Dopo il pari ottenuto sul campo del Modena, e la successiva sosta, l’Avellino si appresta ad affrontare la sfida interna con il Monza, valida per la terza giornata del campionato di Serie B. Per cercare di cogliere le possibili sfumature della gara del “Partenio-Lombardi”, abbiamo chiesto a ChatGPT, intelligenza artificiale targata OpenAI, di analizzarne i contenuti e di fornire un pronostico secco basato sui dati a disposizione.
Prima di procedere con la previsione proposta, è ad ogni modo opportuno fare una doverosa premessa. Il pronostico di ChatGPT non ha alcuna attendibilità scientifica, né vanta tratti profetici, per cui si tratta di una semplice elaborazione di informazioni (stato di forma, infortuni, altri dati statistici) che noi stessi le abbiamo fornito.
Abbiamo chiesto all’IA come andrà Avellino-Monza: il risultato previsto | Serie B
Secondo ChatGPT, la gara del “Partenio-Lombardi” dovrebbe chiudersi in parità. Secondo il pronostico, l’Avellino riuscirà a sfruttare il fattore campo e il calore del pubblico, capitalizzando al meglio le occasioni create, ma il Monza dovrebbe essere in grado di reagire puntando sulla qualità tecnica dell’organico e su una sapiente lettura dei momenti chiave della gara.
Risultato previsto: Avellino-Monza 1-1