Valutazioni su Pazienza: non solo Tesser, ecco chi può sostituirlo
Michele Pazienza traballa, ma al momento rimane sull panchina dell’Avellino. Il pareggio col Giugliano ha determinato la condizione di stallo, che potrebbe protrarsi fino a domenica, quando il tecnico di San Severo si giocherà le ultime chance di riconferma contro il Cerignola.
Intanto, inutile nascondersi, sono iniziate le valutazioni per individuare il possibile successore di Pazienza. Il profilo più gradito è sicuramente Attilio Tesser, che ha rifiutato il Trapani e accetterebbe di buon grado di tornare in Irpinia, dopo l’esperienza tormentata nella stagione 2015-2016.
Non mancano le alternative, a partire da Clotet, che Perinetti ha già avuto a Brescia e che già la scorsa stagione fu accostato all’Avellino quando si decise di esonerare Rastelli.
La suggestione è Fabrizio Castori, allenatore navigato, un sergente di ferro che per caratteristiche tecniche e umane sembra convincere appieno. C’è poi Beppe Iachini, pure lui legato a Perinetti, ma con un ingaggio proibitivo per le casse biancoverdi.
Infine, occhio a un clamoroso ritorno al passato, con Eziolino Capuano, appena liberatosi dal Taranto, esperto conoscitore della categoria e della piazza biancoverde, che rappresenterebbe l’alternativa low cost e garantirebbe una continuità tattica col suo 3-5-2.