US AVELLINO

Avellino-Pescara, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Rastelli e Colombo

Ecco le possibili scelte dei due allenatori

Nel match che manderà in archivio il 2022, l’Avellino affronterà il Pescara in quello che può considerarsi il piatto forte della prima giornata del girone di ritorno. I biancoverdi vogliono dar seguito ai recenti buoni risultati con l’intento di entrare a far parte della zona play-off.

Mister Rastelli, in vista dell’ultimo atto di quest’anno, ritrova diverse pedine all’interno del suo scacchiere tattico (solo Franco non farà parte del gruppo dei convocati causa influenza). Confermato il 4-3-3 con l’inamovibile Pane tra i pali. Comparto arretrato che sarà composto da Moretti e Auriletto centrali con Rizzo che dovrebbe riprendersi il suo posto sulla destra e Tito sulla corsia mancina. A centrocampo maggiori perplessità dove si contendono una maglia dal primo minuto Maisto, Dall’Oglio e Matera. Due di questi affiancheranno Casarini. Nel reparto avanzato ballottaggio nel ruolo di centravanti tra Murano e Gambale. Alle spalle dell’attaccante agiranno Trotta e Russo.

Per quanto concerne la compagine ospite, il tecnico dei biancazzurri dovrà rinunciare a Plizzari, Pellacani, Palmiero e Kraja. Dubbio al centro dell’attacco dove Tupta e Vergani lottano per una maglia nell’undici iniziale. Dovrebbe partire dalla panchina il match winner della gara di andata Facundo Lescano. Presente in cabina di regia l’ex di turno Aloi.

Ecco le probabili formazioni di Avellino e Pescara: 

Avellino (4-3-3): Pane, Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito, Casarini, Maisto, Dall’Oglio, Trotta, Russo, Murano. All. Massimo Rastelli

Ballottaggi: Rizzo/Ricciardi, Maisto/Dall’Oglio/Matera, Murano/Gambale

Pescara (4-3-3): Sommariva, Crescenzi, Boben, Brosco, Milani, Aloi, Mora, Gyabuaa, Cuppone, Tupta, Desogus. All. Alberto Colombo

Ballottaggi: Tupta/Vergani, Crescenzi/Cancellotti

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio