US AVELLINO

Avellino – Potenza, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Taurino e Siviglia

Ecco le possibili scelte dei due tecnici

Rialzarsi e ripartire da note positive di Latina. La sconfitta del Francioni deve essere dimenticata perché alle porte c’è già un altro impegno da fronteggiare. Questo pomeriggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 17:30, l’Avellino sfiderà il Potenza. Gara ostica al Partenio perché in Irpinia giunge una squadra, quella lucana, che finora in campionato ha ottenuto 5 pareggi in altrettante partite disputate.

Mister Taurino, per quanto riguarda l’undici iniziale, deve dare ancora una volta uno sguardo all’infermeria. Guadagni è stato fermo in settimana a causa di una contusione rimediata in un allenamento, Di Gaudio e Kanoute hanno svolto lavoro differenziato (tutti e tre non convocati), mentre Illanes torna arruolabile. Dovrebbe optare nuovamente per il 4-3-3 il trainer pugliese con Marcone tra i pali. Difesa composta da Moretti e Aya centrali, con Ricciardi e Tito, quest’ultimo avanti su Auriletto, come terzini. A centrocampo Casarini e Dall’Oglio ed uno tra Franco e Matera. Il reparto offensivo dovrebbe essere lo stesso visto in quel di Latina con Ceccarelli, Trotta e Russo.

Per quanto concerne, invece, la truppa rossoblù, il Potenza di mister Siviglia, reduce, come detto, da ben 5 esiti X di fila, arriva in Irpinia con la voglia di provare a stoppare anche i biancoverdi dopo aver fermato, pochi giorni fa, il più quotato Crotone. In difesa Legittimo si contende una maglia dal primo minuto con Girasole. Mentre in attacco si potrebbe vedere il tridente formato da Caturano, Di Grazia ed Emmausso con Del Sole che dovrebbe partire dalla panchina.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Potenza:

Avellino (4-3-3): Marcone, Ricciardi, Aya, Moretti, Tito, Dall’Oglio, Casarini, Franco, Ceccarelli, Trotta, Russo. All. Roberto Taurino

Ballottaggi: Tito/Auriletto, Franco/Matera

Potenza (4-3-3): Gasparini, Gyamfi, Matino, Legittimo, Rillo, Del Pinto, Laaribi, Talia, Caturano, Di Grazia, Emmausso. All. Sebastiano Siviglia

Ballottaggi: Legittimo/Girasole, Emmausso/Del Sole

Articoli correlati

Back to top button