CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Imprevedibilità, gol e non solo. Avellino, quattro “rinforzi” in arrivo

Nuove risorse per mister Biancolino

Ancora qualche giorno d’attesa, poi l’Avellino tornerà in campo dopo la terza sosta per le Nazionali. La sfida con l’Empoli aprirà la fase finale del girone d’andata. Un periodo delicato che i lupi proveranno ad affrontare al meglio, grazie anche a qualche rientro importante nel settore avanzato. Veri e propri rinforzi che potranno garantire a mister Biancolino imprevedibilità, gol e non solo. Vediamo insieme i dettagli.

Imprevedibilità, gol e non solo. Avellino, quattro “rinforzi” in arrivo

Contro la formazione toscana dovrebbe vedersi dal primo minuto Gennaro Tutino. Dopo gli spezzoni di gara raccolti nelle settimane precedenti la sosta, l’ex attaccante di Cosenza e Sampdoria pare finalmente pronto per caricarsi i lupi sulle spalle e per realizzare gol utili per il raggiungimento dell’obiettivo. Quello che, quando i problemi fisici non lo hanno tormentato, ha sempre garantito a chi ha deciso di puntare su di lui.

Sempre contro gli uomini di Dionisi dovrebbe ritrovare il campo anche Cosimo Patierno. Il numero 9 è desideroso di riprendere il discorso con la B iniziato con una bella prestazione a Modena lo scorso 31 agosto. Il suo rientro è molto atteso da tutto l’ambiente. Oltre ai gol, Patierno porta in campo tanta leadership e un’innata capacità di legare il gioco. Elementi che spesso sono mancati ai lupi nella prima fase del campionato.

Nelle prossime settimane arriverà anche il momento di Luca D’Andrea. Dopo il buon debutto a Frosinone, l’ex Sassuolo si è dovuto piegare alla sfortuna ma adesso vuole riprendersi il tempo perduto. Con un Insigne ancora alla ricerca della giusta continuità, il classe 2004 può rappresentare per Biancolino una valida alternativa alle spalle degli attaccanti. Garantendo la giusta imprevedibilità in prossimità della porta avversaria.

L’ultimo ad aggregarsi al gruppo sarà Andrea Favilli. Per l’attaccante scuola Juventus bisognerà aspettare il nuovo anno, fattore che lo porterà ad essere considerato come un vero e proprio rinforzo del mercato invernale. Le sue caratteristiche e la sua voglia di rivalsa torneranno utili nella seconda parte di stagione. E magari proprio i suoi gol saranno quelli che segneranno maggiormente l’annata sportiva della formazione biancoverde.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio