CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Avellino-Sampdoria, presentazione gara e probabile formazione dei lupi

Biancolino ricomincia dal 3-5-2, diversi rientri dall'infermeria, subito titolare Sala

Il 2026 dell’Avellino inizia dalla Sampdoria, primo avversario dell’anno e ultimo del girone di andata, atteso oggi al Partenio-Lombardi (ore 15). Si torna in campo dopo 14 giorni di attesa, durante i quali i biancoverdi hanno ricaricato le batterie e preparato l’impegno odierno lontano da occhi indiscreti.

Prosegue il silenzio pre-partita di Biancolino, che dovrebbe continuare a puntare sul 3-5-2, nel quale troverà subito posto Sala sulla corsia di sinistra. L’esterno arrivato a titolo definitivo dal Como sostituirà Milani e la spunterà su Cancellotti, mentre l’altro volto nuovo Reale partirà dalla panchina, assieme a D’Andrea e Favilli, finalmente arruolabili dopo una lunga inattività. Si rivedono pure Pane, Armellino e Crespi, mentre rimangono fuori gli infortunati Kumi e Insigne e Manzi, Rigione, Cagnano, Gyabuaa e Panico per scelta tecnica.

Davanti a Daffara si muoveranno Enrici, Simic e il rientrante Fontanarosa, che ha scontato il turno di squalifica a Bari nell’ultima del 2025. Sulla destra confermatissimo Missori, con Sounas, Palmiero e uno tra Besaggio e Palumbo (favorito l’ex Brescia) a completare la linea nevralgica. In attacco Biasci con Tutino, in leggero vantaggio su Patierno.

La probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Sounas, Palmiero, Besaggio, Sala; Biasci, Tutino. A disp.: Iannarilli, Cancellotti, Reale, Milani, Armellino, Palumbo, Russo, D’Andrea, Lescano, Patierno, Crespi, Favilli. All.: Biancolino.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio