Avellino-Taranto 4-0, le pagelle: Russo ispira, Trotta trasforma
Le pagelle dei biancoverdi
Vittoria convincente dei lupi, che travolgono il Taranto (4-0) e ritrovano il sorriso dopo la debacle di Picerno. Per gli uomini di Rastelli gol di Trotta (doppietta dal dischetto), Casarini e Murano. Di seguito le pagelle dei biancoverdi:
Pane 6: pronto e reattivo per tutti i 90’, in particolare sulla deviazione ravvicinata di Guida. Si ripete sullo stesso anche nel finale di gara. Primo clean sheet stagionale per lui in campionato.
Rizzo 6: partita diligente per l’ex Livorno, senza sbavature ma anche senza grandi strappi in proiezione offensiva.
(dal 76’ Illanes 6: il difensore argentino ritrova feeling con il campo nell’insolita posizione di terzino).
Moretti 6,5: si è preso con merito la leadership della retroguardia, che con la nuova coppia ha trovato maggiore solidità.
Auriletto 6: il feeling con Moretti si conferma vivo, come sottolineato da Rastelli. Partita pulita, di puro controllo.
Tito 6: si procura il rigore su punizione, permettendo ai lupi di sbloccarla, nell’ambito di una gara giocata con una buona dose di concentrazione.
(dall’87’ Zananadrea s.v.: ritrova il campo nel finale).
Maisto 6,5: altra prestazione di personalità per il giovane centrocampista, che dà intensità e atletismo al reparto, sfiorando anche il gol in chiusura di primo tempo. Risorsa ormai affidabilissima.
(dall’85’ Garetto s.v.: pochi minuti per il centrocampista ex Torino).
Matera 7: preferito ancora a Franco, cerca due volte la conclusione e garantisce il solito equilibrio nelle due fasi. In questo momento merita la maglia da titolare, come conferma l’assist per Casarini.
Casarini 6,5: in ombra nel primo tempo, nella ripresa cresce e si rivela prezioso con il suo lavoro sporco, specialmente sulle seconde palle. Chiude i giochi con il gol del 3-0, da opportunista.
Trotta 7: nulla di trascendentale, ma la freddezza con cui trasforma per due volte dal dischetto – con il pallone che scotta – è certamente da apprezzare. Chissà che questa doppietta non possa rappresentare una rinascita per lui.
(dal 76’ Kanoute 6: un unico guizzo nel finale).
Gambale 6: prestazione sporca, di certo non brillante, con poche occasioni per colpire. L’impegno però non manca ed è giusto sottolinearlo.
Russo 7: solita fantasia e capacità di accendersi in pochi secondi. Doti che costringono al giallo mezza formazione avversaria e conducono poi al rigore del 2-0. È l’anima del lupo.
(dall’85’ Murano 6,5: pochi minuti anche per l’ex Perugia, il tempo necessario per ritrovare il gol anche in campionato. Fiducia nel motore per lui).