US AVELLINO

Avellino, Taurino: “Questi 3 punti sono ossigeno, dobbiamo continuare a crescere”

Le parole nel post gara dell'allenatore biancoverde

Torna al successo l’Avellino e lo fa battendo per 2-0 il Potenza davanti al pubblico amico. Al termine della sfida l’allenatore della compagine avellinese Roberto Taurino ha commentato questa importante vittoria.

Vittoria importante, questi 3 punti sono ossigeno. Partita complicata, il Potenza è stata la miglior squadra incontrata finora. Abbiamo concesso un paio di palle gol e non abbiamo preso gol. Stiamo continuando a costruire occasioni, poi la fase difensiva la analizzeremo perché c’è da migliorare tanto. Ci sono anche segnali positivi da cogliere e cavalcare. Nelle ultime 3 partite abbiamo mostrato uno spirito diverso. I risultati danno consapevolezza, la miglior medicina è sempre la vittoria e questa vittoria ci deve dare forza. Se vogliamo costruire un percorso importante, dobbiamo continuare a crescere. 

Su Trotta: “Non siamo riusciti a coinvolgerlo tanto nel primo tempo. L’aspetto emotivo è importante“.

Su Ricciardi: “Sono contento perché sta lavorando bene, sta migliorando anche in fase difensiva. Ha questa spinta e deve migliorare nell’ultimo passaggio. Deve migliorare nella lucidità, deve capire la palla giusta da mettere. Ma sta facendo bene”.

SU Franco: “Ha avuto grande serenità oggi. Può migliorare, lo deve pretendere da sé stesso. Ha rapidità e questo lo può aiutare nelle linee di passaggio. Ha una grande visione, fa uscire la palla bene. Mi è piaciuto”.

Sul match di Coppa Italia di martedì:”Per noi ora esiste solo la sfida di venerdì. La Coppa Italia è una competizione prestigiosa. Possiamo anche fare delle rotazioni. Dobbiamo pretendere la vittoria”.

Articoli correlati

Back to top button