US AVELLINO

Campobasso-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Cudini

Ecco le possibili scelte dei due tecnici

Archiviato il girone di andata con 32 punti in classifica, l’Avellino punta, a partire già da questa sfida, a fare un girone di ritorno di alto livello per cercare di raggiungere in vetta il Bari capolista. La complicata rimonta (sono 9 i punti di distacco dai pugliesi) comincia dall’ostico impegno di questo pomeriggio in casa del Campobasso. 

Mister Piero Braglia, in vista dell’incontro odierno, dovrà fare a meno di Forte e Bove entrambi fermati dal giudice sportivo. Il tecnico toscano, a differenza dell’ultima uscita poco felice contro il Foggia, sembra orientato nel far ritorno all’assetto tattico 4-3-3. Tra i pali farà il suo debutto in questo campionato Pasquale Pane. Sulla linea difensiva Ciancio da una parte e Tito dall’altra, con Dossena e Silvestri centrali. A centrocampo rientra dalla squalifica Carriero. L’ex Parma è pronto a prendersi una maglia da titolare. Insieme a lui ci saranno D’Angelo ed uno tra Matera e Aloi. Si viaggia verso la conferma del tridente offensivo composto da Di Gaudio, Kanoute e Maniero. Occhio a Micovschi che scalpita per uno slot dal primo minuto. Non è da escludere l’utilizzo del 3-4-3 visto nel precedente turno di campionato.

Sul versante opposto, i padroni di casa del Campobasso vanno alla ricerca di preziosi punti per cercare di chiudere quanto prima la pratica salvezza. Mister Cudini recupera Dalmazzi e Menna, mentre sarà ancora out Di Francesco (autore del momentaneo vantaggio rossoblù nella gara d’andata giocata al Partenio). Il trainer dei molisani dovrebbe optare nuovamente per il modulo 3-4-3. I principali dilemmi sono legati al terzetto arretrato dove Menna, Dalmazzi, Bontà e Sbardella si contendono le tre casacche nell’undici iniziale. L’altro dubbio interessa Parigi e Liguori, uno dei due sarà la spina nel fianco della retroguardia biancoverde.

Ecco le probabili formazioni di Campobasso – Avellino:

Campobasso (3-4-3): Raccichini, Menna, Dalmazzi, Bontà, Pace, Ladu, Tenkorang, Persia, Candellori, Rossetti, Liguori. All. Mirko Cudini

Ballottaggi: Dalmazzi/Sbardella, Liguori/Parigi

Avellino (4-3-3): Pane, Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito, D’Angelo, Carriero, Aloi, Kanoute, Maniero, Di Gaudio. All. Piero Braglia

Ballottaggi: Aloi/Matera

 

Articoli correlati

Back to top button