US AVELLINO

Catania-Avellino, le probabili formazioni: le ultime con i dubbi di Braglia e le incertezze di Baldini

Ecco le probabili formazioni della sfida che andrà di scena al Massimino alle ore 12:30

Mettere da parte le questioni extra calcistiche e concentrarsi esclusivamente sul calcio giocato. C’è una seconda posizione da rafforzare e da blindare in ottica play-off. Nel lunch match della trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro, l’Avellino farà visita al Catania.

Compagine, quella siciliana, che sta attraversando una fase di stagione parecchio tribolata. Solo 2 successi nelle ultime 9 gare disputate, a cui si sommano il recente cambio in panchina e un closing, a livello societario, che tarda ad arrivare. Ciò, però, non consente di abbassare minimamente la guardia, gli etnei sono una squadra tenace, ferrata ed ostica da affrontare.

In vista dell’incontro odierno mister Braglia fa la conta degli indisponibili causa covid e sarà costretto a reinventare la formazione iniziale. L’assetto tattico rimane lo stesso, 3-5-2, così come il blocco difensivo. Forte a protezione della porta, con Illanes, Miceli e Silvestri nei tre di difesa. A centrocampo il tecnico biancoverde dovrà fare a meno di De Francesco e Carriero, risultati positivi al tampone, e di Silvestri Marco ed Errico ancora fermi ai box. Dunque, sulla mediana verrà riproposto Adamo, con D’Angelo e Aloi in cabina di regia. Sulle corsie esterne i soliti Ciancio e Tito. Nel reparto offensivo Maniero verrà spalleggiato da uno tra Fella e Santaniello.

Alle pendici dell’Etna, invece, con l’arrivo del nuovo tecnico Baldini ci sono poche certezze su quello che sarà l’undici iniziale. L’unico allenamento svolto è stato di fatto una rifinitura. Il neo allenatore sembra intenzionato ad utilizzare il proprio credo tattico, il 4-3-3. Gli interpreti variano e sono in atto diversi ballottaggi. Si contendono una maglia dal primo minuto Rosaia e Dall’Oglio a centrocampo, ed anche Sarao, Russotto e Di Piazza in attacco, con Piccolo che agirà esterno alto a destra.

Ecco le probabili formazioni di Catania – Avellino:

Catania (4-3-3): Confente, Calapai, Giosa, Claiton, Pinto, Welbeck, Maldonado, Rosaia, Piccolo, Russotto, Sarao. All. Baldini

Ballottaggi: Rosaia/Dall’Oglio, Giosa/Sales, Sarao/Russotto/Di Piazza

Avellino (3-5-2): Forte, Illanes, Miceli, Silvestri, Ciancio, Aloi, D’Angelo, Adamo, Tito, Fella, Maniero. All. Braglia

Ballottaggi: Fella/Santaniello

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio