US AVELLINO

Cavese-Avellino, le probabili formazioni: tante incognite per Braglia, Maiuri niente turnover

Ecco le probabili formazioni della sfida delle ore 20:30

Sarà l’ultimo e decisivo atto della regular season. Il secondo posto è passato nelle mani del Catanzaro, ma nulla è stato ancora deciso. L’Avellino al “Simonetta Lamberti” dovrà compiere il proprio dovere: rialzare la testa, ritrovare certezze e convinzioni nei propri mezzi per portare a casa l’intera posta in palio. E sperare, al contempo, in un risultato favorevole nella gara tra i giallorossi ed il Monopoli.

La Cavese, retrocessa aritmeticamente in serie D, ha intenzione di onorare il campionato fino alla fine. Lo dimostra il successo conquistato sul campo della Turris (0-3) nel match recuperato mercoledì. Per questa ragione mister Braglia chiede la massima concentrazione da parte di tutti i giocatori per riuscire ad ottenere i tre punti. L’assetto tattico non dovrebbe variare, sarà quindi il 3-5-2. Confermato Forte a protezione della porta. Nel comparto difensivo Illanes sembra essere l’unico sicuro di un posto da titolare. Uno slot è conteso da Dossena e Miceli, mentre l’altro ruolo da braccetto è combattuto tra Ciancio e Rocchi con Laezza sullo sfondo che scalpita per tornare dal primo minuto. In mediana rientra Aloi, che affiancherà Carriero ed uno tra D’Angelo e De Francesco. Sulle bande laterali Tito sulla sinistra e ballottaggio aperto tra Rizzo e Ciancio sulla destra. Nel pacchetto offensivo persistono ulteriori dubbi. Il tandem d’attacco sarà composto da Fella ed uno tra Maniero e Bernardotto.

Per quanto concerne i padroni di casa della Cavese, mister Maiuri intende concludere il campionato nel miglior modo possibile. Poche incertezze per il tecnico dei metelliani, che dovrà fare a meno di Bubas squalificato, al suo posto Gatto, e di Semeraro, Montaperto, Kucich e Matera infortunati. Tra i pali, dopo il clean raggiunto contro la compagine corallina, ci andrà Russo. Ballottaggio a centrocampo che interessa l’ex di turno De Marco e Cuccurullo.

Ecco le probabili formazioni di Cavese – Avellino:

Cavese (4-3-3): Russo, Matino, De Franco, Lancini, De Vito, De Marco, Pompetti, Scoppa, Senesi, Gerardi, Gatto. All. Maiuri

Ballottaggi: De Marco/Cuccurullo, De Vito/Ricchi

Avellino (3-5-2): Forte, Illanes, Dossena, Rocchi, Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito, Fella, Bernardotto. All. Braglia

Ballottaggi: Dossena/Miceli, Rocchi/Ciancio/Laezza, Ciancio/Rizzo, De Francesco/D’Angelo, Bernardotto/Maniero

Articoli correlati

Back to top button