Abbiamo chiesto all’IA come andrà Cerignola-Avellino: il risultato previsto
Il pronostico dell’intelligenza artificiale sulla sfida del “Monterisi”

Domenica 10 agosto, alle 20:30, allo stadio “Monterisi”, andrà in scena la sfida tra Cerignola e Avellino, gara valida per il turno preliminare di Coppa Italia. A oltre due mesi dalla conclusione della passata stagione, i lupi si apprestano ad inaugurare la nuova annata, quella che segnerà l’atteso ritorno in cadetteria.
In avvicinamento alla sfida, per coglierne sfumature e prospettive, abbiamo interpellato ChatGPT, intelligenza artificiale targata OpenAI, chiedendole di pronosticare il risultato finale. Prima di procedere con l’analisi proposta dallo strumento di intelligenza artificiale, è però opportuno fare una premessa. La previsione di ChatGPT non ha infatti alcuna attendibilità scientifica, né vanta tratti profetici, per cui essa è semplicemente un’elaborazione di dati (stato di forma, infortuni, altri fattori statistici) che noi stessi le abbiamo fornito.
Abbiamo chiesto all’IA come andrà Cerignola-Avellino: il risultato previsto
Sulla base delle informazioni e dei numeri trasmessi all’intelligenza artificiale, quest’ultima prevede un successo dei lupi. Secondo ChatGPT, i biancoverdi dovrebbero riuscire a sfruttare lo spessore della rosa e la maggiore esperienza e ad avere la meglio sugli ofantini, considerati volenterosi ma tecnicamente inferiori rispetto a Favilli e compagni.
Risultato previsto: Cerignola-Avellino 1-2