De Vito: “Avellino, sarà emozionante affrontarti. Hai un posto speciale nel mio cuore”
L'ex dirigente biancoverde, ora al Potenza, ha parlato dell'ultima esperienza in Irpinia
Nominato da pochi giorni direttore sportivo del Potenza, ai microfoni de Il Mattino, l’ex dirigente biancoverde Enzo De Vito non ha nascosto l’emozione di affrontare l’Avellino da avversario, nel prossimo campionato di Lega Pro.
“Sarà emozionante ritrovare l’Avellino da avversario. Le cose potevano andare meglio, è innegabile, ma in fine dei conti non è successo nulla di irreparabile. È il calcio. Il Potenza? Sono rimasto incantato da come il club è strutturato e dal carisma del presidente Macchia. C’è tutto per fare bene. Partiamo con un obiettivo preciso, quello di salvarci, ponendo le basi per un percorso che ci regali soddisfazioni”.
Sull’ultima esperienza in Irpinia: “Non ha funzionato tutto nel migliore dei modi come nel corso dei sette anni precedenti ma, in fondo, non c’è stata una retrocessione o un disastro economico. Mi sono trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato. L’Avellino avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, ma ora cuore, anima e corpo sono per il Potenza. Ricciardi? Ha un ottimo potenziale. Occorre dare la possibilità ai ragazzi di sbagliare per maturare. Non perderei di vista neppure Russo e Maisto. La famiglia D’Agostino merita di vedere ripagato il proprio impegno nell’Avellino. Sono convinto che insistendo possono farcela”.