CALCIOSERIE CUS AVELLINO
Entella-Avellino 1-1, le pagelle dell’ultimo match stagionale | Supercoppa
I voti ai calciatori schierati da Biancolino

L’Avellino chiude la sua stagione con un pareggio sul campo dell’Entella. Gli uomini di Biancolino rispondono al vantaggio dei padroni di casa, firmato da Di Noia, con il solito acuto di Lescano. Di seguito le pagelle dei calciatori biancoverdi.
Rivivi il live di Entella-Avellino
Entella-Avellino 1-1, le pagelle
- Iannarilli 6,5: freddato da Di Noia, l’estremo difensore biancoverde si oppone poi con grande efficacia e disinvoltura sulla doppia conclusione di Karic.
- Cancellotti 6: sfiora il gol in avvio, mette la sua solita costanza al servizio del lupo. Nel finale, però, regala un brivido ai suoi perdendo un pallone velenoso.
- Manzi 6,5: buona prestazione per l’ex di turno, che fa una bella figura di fronte ai suoi vecchi tifosi (67’ Cionek 6: l’esperto centrale polacco disputa quella che con ogni probabilità sarà la sua ultima presenza in biancoverde. La onora con un gran salvataggio nel finale).
- Enrici 6,5: anche l’ex Taranto sfodera una prestazione di assoluta affidabilità, sulla falsariga di quanto fatto nel corso di tutta l’annata.
- Frascatore 6: preferito a Cagnano, l’ex Turris si rende protagonista di una prova sufficiente, senza particolari acuti e priva al contempo di macchie (53’ Cagnano 6: sostituisce Frascatore piazzandosi sulla sua consueta casella a sinistra e sfoderando qualche cross per gli attaccanti).
- Rocca 6: meno esplosivo del solito, fa comunque valere il suo peso in mezzo al campo (67’ Armellino 6: nell’ultima parte di gara c’è spazio anche per il capitano biancoverde).
- Palmiero 6: il ritmo non è quello dei giorni migliori, ma il numero 6 si conferma profilo importante per gli equilibri tattici del lupo (53’ Palumbo 6,5: pronti, via e offre subito un gran pallone a Lescano. La prossima stagione dovrà essere per lui quella dell’esplosione).
- Sounas 6: gara senza particolari spunti per il centrocampista greco, che si limita ad un lavoro di puro contenimento.
- Panico 6: il numero 91 biancoverde stavolta non riesce a lasciare il segno contro l’Entella, pur provando a creare qualche timido grattacapo con i suoi movimenti tra le linee (53’ D’Ausilio 6: entra con il desiderio di piazzare l’ennesimo assist della sua incredibile stagione, ma non riesce a perfezionare ulteriormente le sue statistiche).
- Patierno 6: colpisce la traversa nell’azione che porta al pareggio di Lescano, per il resto non ha grosse occasioni.
- Lescano 6,5: trova il novantanovesimo gol della sua carriera in Lega Pro mettendo in mostra ancora una volta tutte le sue doti da opportunista.
- All. Biancolino 6: il suo Avellino chiude un’annata storica con un buon pari sul campo dell’Entella. Ora pensieri ed energie possono essere proiettati verso il futuro.