US AVELLINO

Juve Stabia-Avellino 0-0, pareggio a reti bianche al “Menti”

La cronaca del match

È già tempo di derby per l’Avellino. Al Menti di Castellamare di Stabia va in scena lo scontro degli ex, che va dai due tecnici per passare a Mastalli e Ciancio da una parte ed Eusepi dall’altra, solo per citarne alcuni.

Partono forte i lupi che schierano dal primo minuto l’ultimo arrivo Di Gaudio e, proprio l’ex Parma e Carpi si vede annullare la prima gioia in biancoverde. Maniero tocca con le mani dopo un rimpallo in aria di rigore e cede la sfera al 14 irpino che insacca. Annulla il tutto Bitonti. L’Avellino tiene bene il campo e fa la partita. Arriva una doppia occasione su palla inattiva ma Sarri è strepitoso su Maniero e Silvestri. Seconda rete annullata ai lupi sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dossena carica il portiere e Maniero insacca, anche questa volta è apparsa giusta la segnalazione della terna arbitrale. Uno degli ex alza bandiera bianca, si tratta di Eusepi che, dopo aver subito un colpo alla spalla cede il posto a Della Pietra. Arrivano due occasionissime anche per i padroni di casa. Sanguinosa palla persa da Dossena, si invola Bentivegna davanti a Forte, ma sbaglia il tocco vincente per l’accorrente Della Pietra. Ancora Bentivegna, scatenato nella parte finale della prima frazione si presenta davanti al numero 22 dei lupi che lo ipnotizza con i piedi, il tap-in capita sui piedi di Schiavi ma il giocatore stabiese calcia incredibilmente a lato. Il primo tempo termina dopo tre minuti di recupero sullo 0-0.

La ripresa inizia con una buona occasione targata Di Gaudio. É un peperino l’esterno di Braglia, si procura un’occasione in aria di rigore ma, al momento del tiro arriva stanco e calcia debolmente. Le vespe non ci stanno e Della Pietra si mangia l’impossibile. Palla dentro e il classe 2002 a porta sguarnita di testa manda la palla a lato. Ci prova pure Panico su cross dalla sinistra, il suo impatto con la sfera termina alto accarezzando l’incrocio dei pali. Espulso Aloi. Mastalli perde un pallone a centrocampo e l’ex Trapani commette fallo su Schiavi. Girandola di sostituzioni, dentro Plescia per Maniero, poi uscirà per Messina, Mignanelli e lo stesso Mastalli che aveva preso il posto di un esausto di Gaudio. Espulso anche Barberio dalla panchina per i lupi.

Termina senza sussulti finali, un pari che tutto sommato è giusto e che accontenta tutti.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Davì, Schiavi; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. A disp.: Russo, Pozzer, Scaccabarozzi, Berardocco, Guarracino, Della Pietra, Lipari, Troest, Altobelli, Esposito. All.: Novellino.

AVELLINO (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero, Aloi, D’Angelo; Kanoute, Di Gaudio; Maniero. A disp.: Pane, Rizzo, Sbraga, Mastalli, Gagliano, De Francesco, Plescia, Bove, Messina, Matera, Mignanelli. All.: Braglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio