US AVELLINO

La stagione di Rizzo – Energia e freschezza. Ma con poco spazio

Il rendimento di Rizzo

Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Agostino Rizzo.

NUMERI – L’ex Livorno ha messo insieme 11 presenze, per un totale di 574’. Con lui in campo, la media punti è di 1,64 punti a partita.

STAGIONE – Quando chiamato in causa, Rizzo ha sempre fatto intravedere discrete cose, come nella scorsa stagione. A partite al di sopra della sufficienza, però, ha affiancato anche qualche apparizione sottotono. Che ne influenza l’impiego e, probabilmente, il futuro.

ASPETTATIVE – L’Avellino è alla ricerca di un nuovo esterno, cosa che potrebbe portare all’addio di Rizzo. Il ragazzo stesso nutre ambizioni di minutaggio diverse: visto il contratto in scadenza a giugno, non è da escludere l’addio anticipato.

Articoli correlati

Back to top button