US AVELLINO

Latina-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Gautieri e Di Donato

Le possibili scelte dei due tecnici

Non c’è tempo per godersi il primo successo sulla panchina dell’Avellino per mister Carmine Gautieri che alle porte c’è già un nuovo impegno. Nel recupero della terza giornata del girone di ritorno, gli irpini dovranno calcare il manto erboso dello stadio Francioni per affrontare, in uno spinoso incontro, i padroni di casa del Latina.

Il neo tecnico biancoverde quest’oggi dovrà rinunciare nuovamente a diversi pedine all’interno del suo scacchiere tattico come il perno centrale della difesa Alberto Dossena e il fantasista Antonio Di Gaudio. Ancora out anche Mastalli, Chiti e Mignanelli. Possibile dunque l’utilizzo dello stesso sistema di gioco visto sabato pomeriggio al Partenio, ossia il 3-5-2. Dubbio tra i pali con Pane e Forte che si contendono una maglia dal primo minuto. In difesa Silvestri, Bove e Scognamiglio. In mezzo al campo Aloi, insidiato da De Francesco, con Carriero ed uno tra Kragl e Matera come mezz’ali. Sulle fasce gli instancabili Tito e Ciancio. Nel reparto offensivo Plescia, in vantaggio rispetto ai colleghi Maniero e Murano, sarà affiancato da Kanoute.

Per quanto riguarda la compagine laziale, mister Di Donato, dopo aver messo una seria ipoteca sul primo obiettivo stagionale (la salvezza), vuole puntare più in alto e assicurarsi un posto nella lotteria dei play-off. Solito 3-5-2 per il trainer dei nerazzurri che deve sciogliere alcune riserve. In avanti Sane e Carletti lottano per un posto nell’undici iniziale, così come nel comparto arretrato Celli e Esposito combattono per uno slot nei tre di difesa.

Ecco le probabili formazioni di Latina – Avellino:

Latina (3-5-2): Cardinali, Giorgini, Celli, Carissoni, Teraschi, Barberini, Amadio, Di Livio, Sarzi Puttini, Jefferson, Carletti. All. Daniele Di Donato

Ballottaggi: Celli/Esposito, Teraschi/Ercolano, Sane/Carletti

Avellino (3-5-2): Forte, Scognamiglio, Silvestri, Bove, Ciancio, Carriero, Aloi, Matera, Tito, Kanoute, Plescia. All. Carmine Gautieri

Ballottaggi: Pane/Forte, Aloi/De Francesco, Kragl/Matera, Plescia/Maniero/Murano 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio