US AVELLINO

Avellino-Latina, 0-0: ancora polveri bagnate, altro pari senza reti al Partenio

La cronaca live della sfida del Partenio

94′ CALA IL SIPARIO. L’Avellino impatta per 0-0 contro il Latina. I biancoverdi restano ancora a secco di successi nel nuovo anno.

92′ Occasionissima per l’Avellino con Gambale. L’attaccante biancoverde è bravo nell’anticipare Tonti in uscita, ma il suo colpo di testa non è preciso e si spegne sul fondo.

91′ Moretti prova la conclusione dalla distanza. Palla che sorvola la distanza. Mister Di Donato sfrutta l’ultima sostituzione a sua diposizione lanciando nei minuti finali Pellegrino.

90′ Si giocherà ancora per 4 minuti.

84′ Ammonito Moretti.

83′ Ultima sostituzione per mister Rastelli. Maisto per D’Angelo.

80′ Sono usciti Belloni e Calabrese, sono entrati Margiotta e De Santis.

75′ TRAVERSA AVELLINO. Sfiora la rete l’Avellino. Sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da Casarini, la palla, dopo una sponda di testa di Auriletto, è D’Angelo che sotto misura centra in pieno la traversa. Sulla respinta del montante, Trotta appoggia per Ricciardi che però non riesce a dare forza e precisione al suo tiro.

71′ Altro cambio per l’Avellino. Entra Trotta, esce Russo.

65′ In casa Latina fa il suo ingresso in campo Tessiore. Esce Riccardi.

63′ Ci prova D’Angelo dal limite dell’area di rigore. Il suo tentativo rasoterra viene controllato in due tempi da Tonti.

62′ Giallo anche per Fabrizi.

61′ Giallo per Riccardi.

60′ Terza sostituzione in casa Avellino. Entra Gambale al posto di Tounkara.

56′ Ennesima sanzione tra le fila biancoverdi. Giallo anche per Auriletto.

54′ Ammonito Tito.

50′ Il primo squillo della ripresa è degli avellinesi. Casarini, da calcio piazzato, crossa sul secondo palo dove stacca, indisturbato, Auriletto. Il difensore ex Pro Vercelli però non riesce ad angolare il suo colpo di testa favorendo, dunque, l’intervento del portiere avversario.

45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini ed inizia la girandola di cambi da ambo le parti. Mister Rastelli sostituisce Aya e Rizzo con Moretti e Ricciardi. Mister Di Donato, invece, inserisce Celli al posto di Esposito.

Secondo Tempo

45+3′ Si chiude senza reti il primo tempo.

45′ 3 i minuti di recupero assegnati.

44′ Ci prova Bordin direttamente da calcio piazzato. Marcone in presa bassa la fa sua.

43′ Altra ammonizione di questo primo tempo. Giallo per Aya.

41′ Prima sanzione anche per i laziali. Giallo per Belloni.

39′ Ammonito anche Tounkara per non aver rispettato la distanza su un calcio di punizione.

37′ Ammonito Rizzo.

31′ Si rende pericoloso il Latina nuovamente con Carissoni che dal cuore dell’area di rigore prova a piazzarla. Grande parata di Marcone che evita la prima rete del match.

30′ Da calcio d’angolo la colpisce di Kanoute sul primo palo. Buon intervento di Tonti che riesce a togliere la palla da sotto la traversa.

28′ È Russo il primo ammonito della gara.

16′ Vicino al gol l’Avellino. Russo, libero di crossare, serve Kanoute completamente solo sul secondo palo. Il numero 7 irpino, ritrovatosi a due passi dalla porta, controlla e calcia. Buona la risposta a mano aperta di Tonti.

15′ Prova a farsi vedere in avanti anche il Latina con Carissoni che di testa cerca di angolarla. La palla passa si poco alta sopra la traversa.

13′ Altra bella iniziativa per la compagine di casa. Sguscia via Kanoute sulla destra. Dal fondo mette la sfera sul secondo palo dove arriva in tempo però a chiudere Cortinovis che si rifugia in corner.

10′ Traversone di Tito ed inserimento tra le maglie bianche di Mazzocco che stacca di testa. Palla però centrale, nessun problema per Tonti.

8′ Bell’azione in verticale costruita dall’Avellino. Rilancio lungo di Tito, sponda di petto di Tounkara per Russo che vede lo scatto in profondità di Kanoute. Il senegalese ritrovatosi da solo davanti al portiere viene però fermato dal guardialinee.

1′ Parte la sfida allo stadio Partenio. Padroni di casa con il classico completo verde, ospiti invece in divisa bianca. Sono proprio quest’ultimi a dare il calcio d’avvio.

Primo Tempo

Avellino – Latina 0-0 (0-0 p.t.)

Avellino (4-3-3): Marcone, Rizzo (45′ Ricciardi), Aya (45′ Moretti), Auriletto, Tito, Casarini, D’Angelo (83′ Maisto), Mazzocco, Tounkara (60′ Gambale), Kanoute, Russo (71′ Trotta). All. Massimo Rastelli

A disposizione: Pizzella, Antignani, Garetto, Gambale, Benedetti, Di Gaudio, Matera, Ricciardi, Maisto, Trotta, Fusco, Musto, Moretti.

Latina (3-5-2): Tonti, Sannipoli, Belloni, Barberini, Bordin, Carissoni, Calabrese, Esposito, Fabrizi, Riccardi, Cortinovis. All. Daniele Di Donato

A disposizione: Cardinali, Giannini, Pellegrino, Tessiore, De Santis, Di Mino, Celli, Nori, Gallo, Margiotta.

Marcatori:

Ammoniti: Russo (AV), Rizzo (AV), Tounkara (AV), Belloni (LA), Aya (AV), Tito (AV), Auriletto (AV), Riccardi (LA), Fabrizi (LA), Moretti (AV)

Espulsi:

Arbitro: Andrea Zanotti della sez. di Rimini

Assistenti: Antonino Junior Palla della sez. di Catania e Matteo Taverna della sez. di Bergamo

IV Uomo: Marco Emmanuele della sez. di Pisa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio