US AVELLINO

Gelbison-Avellino, 1-1: i biancoverdi non vanno oltre il pareggio al Guariglia

La cronaca minuto per minuto della sfida del Guariglia

95′ CALA IL SIPARIO. Si conclude in parità la sfida tra Gelbison e Avellino. All’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da De Sena, ha risposto la rete del pareggio di Aya. I lupi poco incisivi nella ripresa non hanno affondato gli assalti necessari per portare i 3 punti in Irpinia.

94′ Giallo per Maisto.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

86′ Ultimo cambio per l’Avellino. Entra Auriletto, esce Aya.

81′ Da lontano Fornito mette in difficoltà il portiere avellinese. Sulla ribattuta era pronto Sane, ma l’assistente Iacovacci ferma tutto per fuorigioco.

75′ Aya si soffiare la palla da Sane, ma il calciatore rossoblù tira debolmente e centrale. Nessun problema per Pane.

73′ Entrato da poco, Fornito si fa ammonire.

72′ Altre due sostituzione per mister Rastelli. Entrano Rizzo e Gambale ed escono Ricciardi e Kanoute.

69′ Dalla lunga distanza va al tiro Matera. Palla che si spegne sul fondo.

68′ È Di Gaudio ad andare vicino alla rete. Di Gaudio da posizione invitante calcia sul primo palo. D’Agostino bravo nel non farsi sorprendere.

62′ Primi cambi anche per i padroni di casa. De Sanzo inserisce Sane e Francofonte.

60′ Prime due sostituzioni in casa Avellino. Dentro Russo e Maisto al posto di Trotta e D’Angelo.

57′ Buona chance per la Gelbison. Su una sventagliata di Papa, De Sena è bravo a smarcarsi ma non riesce ad impattare nel migliore dei modi la palla facendo tirare un sospiro di sollievo ai tifosi biancoverdi.

53′ Cerca di alzare i giri del motore l’Avellino che sta riuscendo a chiudere la vie di passaggio alla formazione di casa. Kanoute, dal lato corte dell’area di rigore, tenta la conclusione a giro che però sorvola la traversa.

48′ Fallo tattico di Nunziante che stende un lanciato Di Gaudio che era scappato via in velocità. Giallo per il calciatore della Gelbison.

45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini.

Secondo Tempo

45′ Si chiude la prima frazione di gara senza recupero. Al momentaneo vantaggio locale di De Sena ha risposto il colpo di testa di Aya.

36′ Prima ammonizione in maglia biancoverde per D’Angelo. Il centrocampista siciliano ha steso De Sena.

35′ Traversone dalla trequarti di Tito che trova Kanoute tutto solo al centro dell’area di rigore. Il senegalese la impatta bene e riesce ad angolarla ma la sfera esce di poco alla destra dell’estremo difensore di casa. Segnalata, però, posizione di off-side da parte del signor Iacovacci nei confronti del giocatore irpino.

27′ Secondo ammonito della gara. Giallo a Papa per un fallo commesso su Di Gaudio.

22′ Rinvigorito l’Avellino dopo la rete del pari. Sguscia via sulla corsia di destra Kanoute. Il senegalese, dopo essere andato via a Cargnelutti, si ritrova da solo davanti a D’Agostino. Il portiere rossoblù riesce ad opporsi alla conclusione del giocatore biancoverde.

18′ GOL AVELLINO. Botta e risposta, i lupi pareggiano con Aya. Sugli sviluppi di un calcio di punizione assegnato in favore degli uomini di mister Rastelli Matera pennella, Trotta la spizza e sotto misura Aya la spinge in fondo al sacco.

15′ GOL GELBISON. Si portano in vantaggio i cilentani con De Sena. Dal fondo Aya non chiude a dovere Uliano che riesce in qualche modo a mettere la palla al centro. La difesa avellinese pasticcia nel cuore dell’area di rigore e De Sena si ritrova sul destro l’opportunità di battere Pane.

11′ Prima ammonizione della gara. Giallo a Savini per un fallo commesso ai danni di Tito.

4′ Il primo squillo è biancoverde. Matera dai 20 metri prova la conclusione, D’Agostino devia in corner. Dal calcio d’angolo che ne consegue, è Moretti che svetta di testa sul traversone di Tito. Palla però che termina alta.

1′ Parte la sfida allo stadio Guariglia. Padroni di casa in maglia rossoblù, ospiti invece con la seconda divisa di colore bianco. È la compagine locale a dare il calcio d’avvio al match.

Primo Tempo

Gelbison – Avellino 1-1 (1-1 p.t.)

Gelbison (3-5-2): D’Agostino, Cargnelutti, Gilli, Graziani, Uliano, Papa, De Sena, Savini, Loreto, Nunziante, Faella. All. Fabio De Sanzo

A disposizione: Vitale, Cannizzaro, Onda, Granata, Marong, Mesisca, Citarella, Sane, Foresta, Fornito, Correnti, Kyeremateng, Paoloni, Francofonte.

Avellino (4-3-3): Pane, Tito, Aya (86′ Auriletto), Moretti, Ricciardi (72′ Rizzo), Casarini, Matera, D’Angelo (60′ Maisto), Kanoute (72′ Gambale), Di Gaudio, Trotta (60′ Russo). All. Massimo Rastelli

A disposizione: Marcone, Pizzella, Rizzo, Garetto, Gambale, Russo, Murano, Maisto, Illanes, Zanandrea, Auriletto, Micovschi.

Marcatori: 15′ De Sena (GE), 18′ Aya (AV)

Ammoniti: Savini (GE), Papa (GE), D’Angelo (AV), Nunziante (GE), Fornito (GE), Maisto (AV)

Arbitro: Daniele Virgilio della sez. di Trapani

Assistenti: Veronica Martinelli della sez. di Seregno e Franco Iacovacci della sez. di Latina

IV Uomo: Lorenzo Maccarini della sez. di Arezzo

Articoli correlati

Back to top button