US AVELLINO

Maniero, ci siamo: il prossimo sarà il 100° gol tra i pro

Al bomber manca un centro per la tripla cifra tra i pro

Il bel gol siglato ieri contro il Foggia ha avvicinato Riccardo Maniero ad un traguardo importante, quello dei 100 gol tra i professionisti. Il forte attaccante napoletano ha trovato contro i satanelli il secondo centro consecutivo, dimostrando di aver ritrovato finalmente lo smalto e la carica dei tempi migliori. Ora il bomber dei lupi non vuole fermarsi e nel derby contro la Casertana vuole bissare la prestazione dell’andata, per la squadra e per l’ambita tripla cifra in termini di reti.

Ad onor del vero, già dopo il gol di ieri Maniero ha celebrato sui social il raggiungimento dei 100 gol in carriera. Il numero 19 dei lupi ha ricevuto i complimenti dell’agenzia che ne detiene la procura e anche di alcune testate giornalistiche, ricondividendo i loro post. Il dato è però parzialmente scorretto, in quanto basato su un’imprecisione del noto portale Transfermarkt.

Il famoso sito tedesco, esperto in quotazioni di mercato, conteggia tra i gol di Maniero anche quello realizzato ai tempi della Primavera della Juventus contro l’Inter in finale di Supercoppa. Da professionista, però, il bomber di mister Braglia ne ha messi a referto 99 (43 Pescara, 19 Bari, 12 Arezzo, 7 Avellino, 6 Catania, 4 Novara, 3 Cosenza, 2 Ternana, 2 Lumezzane, 1 Ascoli).

Per raggiungere i 100 gol da pro, dunque, Maniero dovrà compiere ancora un ultimo decisivo step. La prossima volta che finirà sul tabellino dei marcatori, il centravanti biancoverde potrà così dare il via alle meritate celebrazioni e ai giusti festeggiamenti.

Articoli correlati

Back to top button