US AVELLINO

Maniero, il signore dei derby. Ora manca solo la Cavese

Il bomber implacabile con le altre campane

Con il rigore realizzato domenica contro la Paganese, Riccardo Maniero ha tagliato un traguardo prestigioso per la sua carriera raggiungendo i 100 gol tra i professionisti. 8 di questi gol sono arrivati in questa stagione con la maglia biancoverde, 5 di questi sono stati realizzati nelle sfide con le altre squadra campane. Tra andata e ritorno, il bomber napoletano ha colpito Casertana, Turris, Juve Stabia e Paganese. Risultando, Turris esclusa, sempre decisivo ai fini del risultato finale. Maniero, il signore dei derby.

La serie del numero 19 biancoverde è iniziata nel girone d’andata contro la Casertana, quando con una doppietta ribaltò la sfida con i falchetti. Prima con un colpo di testa sul perfetto cross di D’Angelo, poi con una rete da opportunista sulla respinta non perfetta di Dekic sul tiro di Adamo. Nel ritorno è arrivato il turno della Turris, punita su calcio di rigore per il 2-0 finale dopo il vantaggio iniziale di Silvestri. Prima del rigore apriscatole con la Paganese, il guizzo vincente in casa della Juve Stabia. Un gol da rapinatore d’area di rigore sfruttando al meglio la spizzata del partner d’attacco Santaniello.

Con gli azzurrostellati Maniero ha quindi calato il poker. Per completare l’opera con il pokerissimo adesso serve soltanto l’acuto contro la Cavese. La sfida con gli uomini di Campilongo arriverà all’ultima giornata del torneo. Maniero è pronto a colpire ancora. Per trasformarsi da signore a re dei derby.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio