L’annuncio di Marani: “Ecco quando decideremo le date playoff. Il ricorso al Coni…”
Il presidente della Lega Pro ha puntato il dito contro i tempi della giustizia sportiva
A margine della premiazione del Cesena, promosso in B, il presidente della Lega Pro, Matteo Marani ha annunciato importanti novità per i playoff di Lega Pro.
“Abbiamo convocato per domani alle 12.30 un Consiglio Direttivo straordinario per decidere la data di partenza dei playoff, alla luce del giudizio ancora pendente al Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso del Taranto. All’esame del Consiglio di domani ci sarà il possibile slittamento della data d’inizio playoff. Nelle prossime 24 ore, stando alle Indicazioni della FIGC, dovremmo conoscere il giorno ufficiale dell’udienza presso il Coni”.
Marani ha puntato il dito contro le tempistiche troppo lente della giustizia sportiva: “Mi dispiace, come presidente, per il disagio che questa vicenda provoca ai club, alle 28 squadre e a milioni di tifosi, i quali attendono con diritto il via dei playoff. Da mesi siamo al lavoro per renderli più belli e più ricchi, con il Var in tutte le gare, ma ancora una volta le tempistiche nel sistema dei controlli si dimostrano non aderente alle esigenze di velocità di un campionato professionistico”.