US AVELLINO

Monterosi-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e D’Antoni

Ecco le possibili scelte dei due tecnici

A pochi giorni di distanza dal pari casalingo contro il Catanzaro, l’Avellino è chiamato quest’oggi ad una nuova sfida. La settima giornata del girone c di serie c vedrà gli uomini guidati da Piero Braglia impegnati sul campo della matricola Monterosi.

Per la gara del “Rocchi” il tecnico biancoverde ritrova due elementi fondamentali all’interno del proprio scacchiere tattico. Infatti sono rientrati nell’elenco dei convocati Kanoute e Micovschi. Le possibilità di vederli in campo dal primo minuto sono minime, più plausibile un loro impiego a partita in corso. Si rivede anche Plescia, mentre restano ancora nella lista degli indisponibili Scognamiglio e Silvestri. Per quanto riguarda lo schieramento, il trainer toscano dovrebbe optare nuovamente per il 3-5-2 visto contro i calabresi. Forte tra i pali, con Dossena, Bove ed uno Ciancio e Sbraga a completare il terzetto arretrato. Aloi, Carriero e D’Angelo sulla linea dei centrocampisti, con Tito e Ciancio o Rizzo sugli esterni. Nel reparto offensivo Maniero sarà affiancato da uno tra Gagliano e Mastalli. 

Per quanto concerne i padroni di casa, il tecnico dei laziali sembra orientato nel confermare l’undici che mercoledì ha pareggiato in quel di Taranto. Attacco affidato al tandem CostantinoPolidori. Dentro anche due ex biancoverdi, Rocchi e Di Paolantonio, mentre Adamo dovrebbe partire dalla panchina. A guidare la compagine neopromossa oggi ci sarà il vice di David D’Antoni (assente causa squalifica), Stefano Maestà.

Ecco le probabili formazioni di Monterosi – Avellino:

Monterosi (3-5-2): Borghetto, Mbende, Rocchi, Piroli, Cancellieri, Buglio, Di Paolantonio, Parlati, Polito, Costantino, Polidori. All. Stefano Maestà

Ballottaggi: Di Paolantonio/Buono

Avellino (3-5-2): Forte, Dossena, Bove, Sbraga, Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito, Maniero, Gagliano. All. Piero Braglia

Ballottaggi: Sbraga/Rizzo, Gagliano/Mastalli

 

Articoli correlati

Back to top button