US AVELLINO

Padova-Avellino, le probabili formazioni: Braglia dubbio in attacco, Mandorlini dilemma a centrocampo

Le probabili formazioni della sfida dell’Euganeo

Erano tra le principali favorite in questi play-off per compiere il salto in cadetteria. Padova ed Avellino, per alcuni è una finale anticipata, mentre per altri è una sfida dal sapore di categoria superiore. Quello di stasera sarà solo il primo atto di una semifinale in cui la differenza in classifica viene azzerata ed il miglior posizionamento non conta più. Entrambe le compagini arrivano a questo incontro con convinzioni e certezze derivanti dall’esser riuscite a superare il precedente, e complicato, turno eliminatorio.

Proprio dalle certezze cercherà di ripartire il tecnico biancoverde Piero Braglia, che per la gara di questa sera dovrà fare i conti con la mano pesante del giudice sportivo. 4 squalificati, Forte, Aloi, Adamo ed Illanes. Tra i pali ci sarà Pasquale Pane. Resta nel tridente difensivo Ciancio, che sarà affiancato dal convincente Dossena e dal rientrante Laezza. In mediana De Francesco prenderà le redini del gioco in mano e sarà supportato da D’Angelo e Carriero. Sulle corsie esterne spazio a destra nuovamente a Rizzo, mentre a sinistra ci sarà Tito. In attacco Santaniello si contende una maglia dal primo minuto con Fella. Uno dei due spalleggerà bomber Maniero.

Per quanto riguarda la formazione di casa, mister Mandorlini dovrà sciogliere alcuni dubbi in merito all’undici anti Avellino. Fuori Gasbarro, al suo posto Curcio che non è al meglio della condizione. A centrocampo ballottaggio tra Ronaldo ed Hallfredsson, mentre per il ruolo di centravanti si combattono una maglia da titolare Paponi e Biasci.

Ecco le probabili formazioni di Padova – Avellino:

Padova (4-3-3): Dini, Germano, Rossettini, Kresic, Curcio, Della Latta, Hallfredsson, Hraiech, Jelenic, Paponi, Chirico. All. Andrea Mandorlini

Ballottaggi: Hallfredsson/Ronaldo, Paponi/Biasci, Hraiech/Saber

Avellino (3-5-2): Pane, Ciancio, Dossena, Laezza, Rizzo, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Tito, Fella, Maniero. All. Piero Braglia

Ballottaggi: Fella/Santaniello

Articoli correlati

Back to top button