US AVELLINO

Paganese-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Gautieri e Grassadonia

Ecco tutte le possibili scelte dei due tecnici

Questo pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle ore 17:30, l’Avellino è chiamato a calcare il manto erboso dello stadio Marcello Torre di Pagani per affrontare i padroni di casa della Paganese. Derby che nasconde diverse insidie per i ragazzi allenati da mister Gautieri che però devono obbligatoriamente conquistare l’intera posta in palio per cercare di restare agganciati alle prime posizioni della classifica.

Il tecnico della formazione biancoverde, nel corso di questa settimana di preparazione, ha avuto modo di recuperare qualche pedina all’interno del suo scacchiere tattico. Gli unici assenti quest’oggi saranno De Francesco (fastidio al polpaccio), Chiti (che in questi giorni ha proseguito con il lavoro differenziato) e Di Gaudio (che continua con il programma di recupero specifico per guarire al più presto il problema al ginocchio destro). Come annunciato in conferenza stampa, il trainer campano darà seguito alle sue due prime uscite e riconfermerà il 3-5-2. Tra i pali ristabilita la gerarchia che vede Forte come primo portiere. Nel terzetto arretrato Dossena, Scognamiglio e Bove. Sugli esterni ci saranno Ciancio, a destra, e Tito, a sinistra. In cabina di regia capitan Aloi con Carriero ed uno tra Kragl e Matera a fungere da mezz’ali. Nel reparto offensivo si lottano una maglia dal primo minuto Plescia e Maniero. Uno dei due affiancherà Kanoute.

Per quanto riguarda i padroni di casa, la Paganese attualmente vive una situazione di classifica non tranquilla in quanto si trova in piena zona play-out. Gli azzurrostellati vanno alla ricerca di punti preziosi per tirarsi fuori dalla lotta salvezza e per mantenere la categoria. Il tecnico Grassadonia dovrebbe optare per l’assetto tattico 4-3-1-2 con Guadagni ad agire alle spalle di Tommasini e Diop. A centrocampo Zanini è insidiato da Tissone per un posto nell’undici titolare; per il resto saranno gli stessi uomini che hanno espugnato, lo scorso 22 febbraio, il Massimino di Catania.

Ecco le probabili formazioni di Paganese – Avellino:

Paganese (4-3-1-2): Baiocco, Scanagatta, De Santis, Murolo, Brogni, Cretella, Zanini, Bensaja, Guadagni, Tommasini, Diop. All. Gianluca Grassadonia

Ballottaggi: Zanini/Tissone

Avellino (3-5-2): Forte, Dossena, Scognamiglio, Bove, Ciancio, Carriero, Aloi, Matera, Tito, Kanoute, Maniero. All. Carmine Gautieri

Ballottaggi: Matera/Kragl, Maniero/Plescia

 

Articoli correlati

Back to top button