CALCIOSERIE BUS AVELLINO
Pagelle Modena-Avellino 1-1: Iannarilli al top, Sounas gioca da leader | Serie B
I voti ai calciatori schierati da Biancolino

Pagelle Modena-Avellino 1-1 | Serie B
- Iannarilli 7: sempre sicuro ed efficace sulle palle alte, si supera in avvio di ripresa con un intervento di puro istinto su Gliozzi. Ottima anche la parata nel finale su Zanimacchia.
- Cancellotti 5,5: soffre la vivacità di Zampano, che lo costringe a rimanere quasi sempre basso sulla linea dei difensori.
- Manzi 5,5: la sua buona prova viene macchiata da due indecisioni; una in occasione della super chance di Gliozzi, l’altra nell’azione del pari di Defrel.
- Simic 6,5: rischia grosso su Gliozzi nell’episodio revisionato al Var, poi ha il merito di sbrogliare la matassa in più di una circostanza, con salvataggi e recuperi. Sfortunato in occasione del pari, quando viene ingannato da un rimpallo.
- Cagnano 5,5: regge l’urto con gli avversari, ma nel finale di gara – complice la scarsa lucidità dettata dalla stanchezza – si becca il secondo giallo, lasciando i suoi in dieci.
- Sounas 7: schierato a sorpresa da mezzala destra, nel primo tempo agisce nell’ombra per poi salire in cattedra nella ripresa. Prima ispira, poi si mette in solitaria per la rete del momentaneo vantaggio. Leader.
- Palumbo 6,5: preciso in costruzione, si fa valere anche in fase di non possesso (79’ Milani s.v.: va a piazzarsi a sinistra dopo l’espulsione di Cagnano).
- Besaggio 6,5: prova molto positiva per l’ex Brescia, che offre il suo contributo soprattutto in fase di contenimento (62’ Kumi 6: buon ingresso per l’ex Sassuolo, che mette la sua corsa e la sua energia a disposizione della squadra).
- Insigne 6: ha il dribbling nelle vene e dopo 3’ è lui a mandare Lescano in porta. Deve però trovare maggiore continuità nell’arco della gara (62’ Russo 5,5: non riesce a impattare positivamente sul match).
- Patierno 6: pronti, via e ha subito l’occasione per colpire. Non lascia il segno, ma lotta come suo solito rendendosi autore di un buon esordio in cadetteria (72’ Fontanarosa 6: buon impatto per il difensore classe 2003).
- Lescano 5: dopo 3’ ha sul destro la palla per sbloccare l’incontro e indirizzare il match, ma spreca malamente. L’errore segna una svolta negativa per l’argentino, che non riesce più a mostrare la sua presenza (79’ Crespi s.v.: sostituisce Lescano nel finale per dare un maggiore contributo in fase di non possesso).
- All. Biancolino 6: il suo Avellino oggi si comporta da squadra, mostrando una buona organizzazione e dimostrando di saper anche soffrire. Mezzo voto in meno per la gestione dei cambi, ma la strada è quella giusta.