Dai provini con l’Inter all’intreccio con Dybala: 5 cose da sapere su Palumbo | Mercato

Conosciamo meglio il nuovo acquisto dell’Avellino

Martin Palumbo è appena arrivato in Irpinia ed è ormai virtualmente un nuovo calciatore dell’Avellino. Il centrocampista norvegese arriva in biancoverde per dare un surplus di qualità alla mediana di Biancolino, alla ricerca di giocatori di talento e prospettiva per rinforzarsi nell’immediato e per irrobustire anche il progetto futuro. Conosciamo meglio il nuovo rinforzo dei lupi.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

I provini con l’Inter

Prima di unirsi all’Udinese, con cui ha mosso i primi passi nel calcio professionistico, Palumbo ha svolto una serie di provini con l’Inter. Test resi poi vani proprio dall’inserimento della società friulana, più convinta di quella nerazzurra nel puntare sul talento dell’ex Juventus Next Gen.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

L’esordio in A

2 agosto 2020. In piena era Covid, proprio in maglia Udinese, Palumbo fa il suo esordio in Serie A. A regalargli la grande emozione, in occasione della trasferta sul campo del Sassuolo, è mister Luca Gotti, che lo butta nella mischia al 94’ al posto del brasiliano Walace.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

L’intreccio con Dybala

Salutata l’Udinese, nel 2021 Palumbo passa alla Juventus e proprio con la prima squadra della Vecchia Signora arriva un altro dei momenti salienti della sua giovane carriera. 16 maggio 2022: nel Monday night tra Juventus e Lazio, Allegri lo inserisce al posto di Dybala regalandogli i primi (e unici) 12’ della sua esperienza in bianconero.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Il primo gol tra i professionisti

19 novembre 2022, Pro Patria-Juventus U23. Contro i lombardi il classe 2022 trova la prima rete della sua esperienza da professionista, freddando di testa Del Favero. A condividere con lui il campo, in quell’occasione, c’erano anche alcuni protagonisti dell’attuale Serie A, come Soulé e Savona.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Idoli di un certo spessore

Complice il padre campano, Palumbo è cresciuto avendo come idolo Diego Armando Maradona. Con il passare degli anni, complice il passaggio alla Juventus, però, le attenzioni del nuovo centrocampista biancoverde si sono spostate verso Andrea Pirlo. Ispirazioni di un certo rilievo, che hanno contribuito a spingerlo fino all’Under 21 norvegese, con cui ha collezionato 6 presenze e 2 gol.

Exit mobile version