Rinnovo Patierno, è fatta. Non c’erano grandi dubbi ormai: prima le parole di Giorgio Perinetti al Bel Sito Hotel, dopo l’incontro con i suoi agenti Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi. Poi le parole dello stesso attaccante, che dopo aver sostenuto l’esame di maturità ed essersi diplomato aveva di fatto annunciato che quel giorno avrebbe siglato il prolungamento di contratto. Ora però non ci sono davvero più dubbi: di mattina presto il post social del centravanti, poi il comunicato ufficiale dell’Avellino.
Rinnovo Patierno, l’annuncio social dell’attaccante
Il buongiorno in casa Avellino è stato dato da Patierno, che attraverso il proprio account Instagram ha pubblicato un post in cui ha praticamente annunciato il rinnovo con il club. Ha postato una foto mentre esulta sotto la Curva Sud al Partenio-Lombardi, scrivendo: “Ancora insieme … per un unico OBIETTIVO. FORZA AVELLINO“, con tanto di emoji del lupo e un cuore verde. Patierno ha prolungato il suo accordo con la società per un ulteriore anno (con scadenza ora fissata al 30 giugno 2026) con aumento dell’ingaggio. Sarà ancora lui a trascinare il reparto avanzato della squadra allenata da Michele Pazienza, ovviamente insieme a Gabriele Gori. Intanto, dopo l’annuncio social del calciatore, è arrivato anche il comunicato ufficiale del club…
Patierno, il comunicato ufficiale dell’Avellino
A seguire è arrivato anche il comunicato del club biancoverde, ad ufficializzare il prolungamento fino al 2026: “L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo Francesco Patierno. L’attaccante biancoverde ha rinnovato per un’ulteriore stagione sportiva il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno 2026. Un in bocca al lupo per le soddisfazioni professionali che verranno“.
Il classe 1991 nella passata stagione ha siglato 22 reti in 34 apparizioni, di cui 20 in campionato, 1 in Coppa Italia Serie C e un altro nei playoff. Un numero di realizzazioni importante ma che non ha portato alla tanto sperata promozione in Serie B. L’attaccante di Bitonto si mostra però carico in vista della prossima stagione, in testa l’approdo in cadetteria con la maglia biancoverde addosso. La volontà di restare nonostante la proposta della Carrarese neo promossa in B, l’amore viscerale per la piazza irpina, la voglia di riscatto dopo che l’obiettivo più grande è sfumato all’ultimo: Patierno è pronto per ricominciare, con l’energia giusta per centrare la promozione e riportare l’Avellino nel secondo campionato più importante, a distanza di sei anni dall’ultima volta.