US AVELLINO

Ritiro Avellino, Day 2: secondo giorno di preparazione, oggi doppia seduta

Il secondo giorno di ritiro della formazione avellinese

Secondo giorno di ritiro pre campionato per l’Avellino in quel di Roccaraso. Dopo la giornata di ambientamento vissuta ieri con la singola sessione del pomeriggio, nel day 2 si è svolta per la prima volta una doppia seduta di allenamento.

Nella sessione mattutina, iniziata alle ore 9:30, la squadra ha effettuato, sotto le direttive del nuovo preparatore atletico Francesco Capistrano, una fase di lavoro intensa. Risveglio ed attivazione muscolare, seguita dalla parte atletica con esercizi di rinforzamento per gambe, caviglie e articolazioni sulla sabbia di un campetto da beach volley situato di fianco al terreno da gioco principale. La partitella a metà campo ha chiuso la scaletta di allenamenti previsti la mattina.

Nella sessione pomeridiana, iniziata intorno alle ore 16:30, il gruppo biancoverde ha realizzato delle esercitazioni di natura tecnica, ed anche in minima parte tattica, con la palla. Il tutto agli ordini di mister Braglia. L’allenamento si è concluso con gli allunghi a tutto campo.

Attività differenziata per Emanuele Santaniello e Luigi Silvestri. Il primo ha eseguito un programma di lavoro personalizzato, mentre il secondo viaggia alla ricerca della miglior condizione fisica possibile dopo l’infortunio patito nello scorso campionato. Entrambi si sono uniti al resto della truppa per le prove sulla sabbia.

Da segnalare, inoltre, l’incontro avvenuto in mattinata sul manto erboso dello stadio comunale tra il Team Manager del Napoli Primavera ed il Team Manager della compagine irpina. Breve colloquio anche con il direttore sportivo Salvatore Di Somma. Argomento principale del confronto è stata l’amichevole che le due formazioni campane dovranno disputare mercoledì.

Articoli correlati

Back to top button