US AVELLINO

Ritiro Avellino – Giorno 6: Doppia seduta, tanto pallone e intensità

Day 6 a Mercogliano per il ritiro dell'Avellino

Sesto giorno di ritiro pre-campionato per l’Avellino al Mercogliano Stadium. Quest’oggi la compagine irpina è stata impegnata in una doppia seduta di allenamento.

Nella sessione mattutina i calciatori hanno iniziato la giornata in palestra. Lavoro poi proseguito sul campo con i preparatori che hanno fatto svolgere degli esercizi ginnici con l’ausilio di vari attrezzi. Successivamente il gruppo ha eseguito delle esercitazioni tecniche con il pallone. Mister Taurino, poi, si è soffermato a dare indicazioni agli attaccanti mostrando loro determinati movimenti utili allo smarcamento. L’allenatore in seconda Sportillo, invece, ha dato direttive agli esterni curando in particolare i cross e gli assist.

In mattinata si è visto per la prima volta in sede di ritiro Mamadou Kanoute. Il senegalese ha seguito l’allenamento dei propri compagni. L’ex Palermo, dopo l’intervento di rimozione di un perno di stabilizzazione precedentemente fissato, aveva una vistosa fasciatura tra spalla e braccio destro.

Nel pomeriggio la squadra si è subito messa agli ordini del tecnico ed ha fatto girare palla in una porzione di campo delimitata dai coni arrivando anche ad effettuare dei tiri in porta. Sessione pomeridiana conclusa con una corsetta lungo il perimetro del terreno di gioco.

Articoli correlati

Back to top button