US AVELLINO

Ritiro Avellino – Giorno 9: si lavora sulla parte atletica e tattica, differenziato per Kanoute [Video]

Day 9 a Mercogliano per il ritiro dell'Avellino

Nono giorno di ritiro pre-campionato per l’Avellino sul manto erboso dello stadio di Mercogliano. La formazione irpina, dopo il primo break vissuto ieri, è stata impegnata quest’oggi in una doppia seduta di allenamento.

La sessione mattutina è iniziata con la truppa irpina che si è subito messa agli ordini dei preparatori per eseguire degli esercizi ginnici ed atletici. A seguire Di Gaudio e compagni sono passati alle direttive di mister Taurino che ha fatto svolgere delle esercitazioni con il pallone. Costruzione dal basso partendo con la difesa mentre il reparto offensivo si portava in pressing.

Nel pomeriggio, la squadra ha inizialmente eseguito degli esercizi di natura atletica. Successivamente il gruppo ha fatto girare palla rapidamente ed intensamente. Il tecnico pugliese ha poi curato il lato tattico provando difesa contro attacco. La nona giornata di preparazione si è conclusa con una serie di ripetute lungo tutto il perimetro del terreno di gioco.

Questa mattina erano presenti all’allenamento anche Maniero, Scognamiglio e Mastalli. Si è visto in sede di ritiro anche Kanoute che, con il professor La Porta, ha svolto del lavoro differenziato in palestra la mattina e nel pomeriggio invece si è aggregato al resto del gruppo solo per gli esercizi atletici, correndo poi intorno al campo per circa mezz’ora. Hanno preso parte alla seduta pomeridiana anche Sbraga e Mignanelli. Tutti e cinque i calciatori in uscita non sono stati impiegati da mister Taurino nelle esercitazioni tattiche.

Articoli correlati

Back to top button