CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Serie B, le statistiche: c’è un biancoverde tra i bomber più efficienti

Dato incoraggiante per l'Avellino

Alla seconda sosta stagionale, a pochissimi giorni dalla ripresa del campionato, la Serie B offre già alcune indicazioni interessanti sul rendimento dei singoli. Tra le statistiche più significative, quella relativa ai gol segnati per 90 minuti giocati (gol/90′) premia gli attaccanti più incisivi, al di là del minutaggio complessivo.

In questa speciale graduatoria, spicca anche Raffaele Russo, attaccante dell’Avellino. Con una media di 0.78 gol ogni 90 minuti, il numero 10 biancoverde si colloca al quinto posto tra i migliori finalizzatori del campionato. Davanti a lui, solo Candellone (Juve Stabia, 0.87), Gliozzi (Modena, 0.88), Schiavi (Carrarese, 0.94) e Popov (Empoli), finora il più prolifico con una media di 1.07.

Il dato non certifica solo la capacità di andare a segno, ma anche l’efficienza: chi segna con regolarità pur giocando meno minuti dimostra un impatto immediato e concreto. Per l’Avellino, il dato di Russo è dunque un segnale incoraggiante: avere in rosa uno dei cinque attaccanti più produttivi della categoria può fare la differenza nella corsa al consolidamento in classifica.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio