Sounas, l’uomo dei primi passi. E quando segna… | Avellino
Il greco è sempre più imprescindibile per i lupi

C’è un filo che collega le ultime due stagioni dell’Avellino ed è cucito addosso a Dimitrios Sounas. Per il secondo anno consecutivo, è stato lui a firmare il primo gol stagionale che ha portato punti ai lupi in campionato: nel 24/25 contro il Giugliano, nel 25/26 a Modena. Due reti che aprono il cammino della formazione biancoverde, ma che evidenziano anche l’importanza di una presenza – quella del greco – che non cerca i riflettori, eppure li accende.
Con il gol al “Braglia”, Sounas ha raggiunto quota 9 reti in biancoverde. E c’è un dato che racconta più di mille parole: ogni volta che ha segnato, l’Avellino ha sempre ottenuto un risultato positivo. Alle doppiette pesanti contro Crotone e Casertana, al centro del definivo 0-3 a Latina e al gol decisivo nella trasferta di Messina, l’ex Catanzaro ha aggiunto anche reti pesanti nei pareggi contro Giugliano (andata e ritorno) e ora Modena. Non è solo una questione di numeri, ma di tempismo, di impatto e di continuità.
Sounas non è un attaccante né un uomo da copertina. Ma ha il passo di chi sa quando conta farsi trovare pronti. E in un torneo lungo e insidioso come la B, poter contare su un calciatore della sua intelligenza può davvero rivelarsi un fattore.