US AVELLINO

Verso Ternana-Avellino. L’ultima volta (in campionato) è andata così

L'ultimo precedente in terra umbra

Ternana ed Avellino si ritroveranno di fronte domani pomeriggio allo stadio Liberati a poco più di 17 mesi di distanza dall’ultima volta. L’ultimo precedente in terra umbra (relativo al campionato), infatti, risale a mercoledì 23 ottobre 2019 nella gara valevole per l’11° giornata del campionato di Serie C 2019-2020.

Gli uomini di Gallo, reduci dal blitz sul campo del Bisceglie, arrivavano alla sfida forti del secondo posto in classifica (22 punti in coabitazione con la Reggina) alle spalle della capolista Potenza (23 punti). I lupi di Capuano, reduci dal 2-2 interno con il Bari nel giorno del debutto del tecnico di Pescopagano, occupavano invece la 15° posizione con 11 punti all’attivo. Con 1 solo punto di vantaggio sul Picerno che chiudeva con 10 la zona playout.

Squadre entrambe in campo con il 3-5-2. Attacco umbro composto da Marilungo e Vantaggiato, con gli ex Suagher e Paghera a guida di difesa e centrocampo. Biancoverdi con Di Paolantonio in cabina di regia, Micovschi (a destra) e Parisi (a sinistra) a tutta fascia, Charpentier ed Albadoro in avanti. La pressione della Ternana è subito forte e decisa, ma i lupi tengono botta e piazzano il colpo alla prima occasione utile al minuto numero 33. Schema su palla inattiva e zuccata vincente di Charpentier. Quarto gol stagionale dell’attaccante francese e Avellino in vantaggio. Il primo tempo scorre via senza altri sussulti. La reazione delle Fere caratterizza tutta la ripresa ma non riesce a trovare sbocchi se non in un elevato numero di calci d’angolo. L’Avellino tiene botta e conduce la nave in porto, sudando veramente freddo soltanto sui titoli di coda quando Ferrante (subentrato nella ripresa) grazia Tonti sprecando da ottima posizione. Biancoverdi in festa, Capuano festeggia il primo successo sulla panchina del lupo.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio