US AVELLINO

Vibonese – Avellino: 5 i precedenti in terra calabra

Tutti i precedenti tra le due compagini

Domani pomeriggio allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia andrà di scena la sfida tra i padroni di casa della Vibonese e l’Avellino. Questo incontro sarà valido per il penultimo turno del girone di andata del raggruppamento c di lega pro.

Sono pochi i precedenti tra le due formazioni nella regione Calabria. I 5 trascorsi disputati sorridono agli irpini: infatti la compagine avellinese è uscita vittoriosa in 3 circostanze dal “Razza”. La prima volta nel lontano novembre del 1951, i lupi si imposero con il risultato di 0-1. La seconda volta invece, qualche anno più tardi, nell’annata 1958/59, i biancoverdi sbancarono Vibo Valentia per 0-2. L’ultimo successo dell’Avellino è datato settembre 2019 quando i campani guidati da Giovanni Ignoffo vinsero con il punteggio di 0-1 grazie alla rete realizzata da Matteo Rossetti.

Un solo pareggio tra le due squadre in terra calabra; nella stagione 2010/11 terminò 1-1, a Gatto rispose De Angelis. Mentre l’unica vittoria casalinga dei rossoblù risale a qualche mese. Infatti lo scorso 17 aprile  la Vibonese conquistò tre punti fondamentali in ottica salvezza piegando gli uomini di Braglia con un secco 2-0 firmato da Pugliese e Tumbarello.

Articoli correlati

Back to top button