US AVELLINO

Virtus Francavilla – Avellino, i precedenti: biancoverdi mai vittoriosi in Puglia

Tutti i trascorsi tra le due formazioni in terra pugliese

Si sta per aprire un nuovo capitolo in casa Avellino. La società, esonerato Roberto Taurino, ha deciso di riportatare sulla panchina irpina Massimo Rastelli.

Il trainer napoletano dunque esordirà, nuovamente alla guida degli avellinesi, nella sfida contro la Virtus Francavilla. Debutto non semplice visto il momento e considerati anche i precedenti in quel di Francavilla Fontana. Alla Nuovarredo Arena, infatti, l’Avellino non è mai riuscito a strappare una vittoria: nei 3 trascorsi 2 successi dei padroni di casa ed 1 pareggio. Tutte le sfide tra queste due compagini sono recenti e risalgono agli ultimi tre campionati di Serie C.

Dunque, partendo in ordine temporale, il primo confronto è avvenuto nella stagione 2019/20 quando Di Paolantonio, in pieno recupero, riuscì a pareggiare l’iniziale vantaggio locale di Zenuni (1-1). L’annata seguente ai biancazzurri bastò la rete di Vazquez al secondo minuto di gioco per fermare i biancoverdi (1-0). Stesso punteggio lo scorso febbraio quando il Francavilla guidato da Roberto Taurino piegò l’Avellino grazie alla marcatura nella ripresa di Mastropietro. Tale sconfitta si rivelò fatale per il duo Braglia – Di Somma: i due infatti furono sollevati dai rispettivi incarichi dopo la disfatta pugliese.

Articoli correlati

Back to top button