US AVELLINO

Viterbese-Avellino le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Biancolino e Filippi

Ecco le possibili scelte dei due tecnici

Il pareggio interno col Cerignola, sommato ad un avvio di campionato ben al di sotto delle aspettative, è costato caro a Roberto Taurino. 8 punti in 8 gare disputate sono un magro bottino per una squadra che ambiva ai vertici della classifica. Il calendario però propone subito l’occasione per riscattarsi e per voltare definitivamente pagina. L’Avellino guidata, almeno per il momento, da Raffaele Biancolino dovrà scendere sul manto erboso dello stadio Enrico Rocchi di Viterbo per affrontare i padroni di casa della Viterbese.

Il tecnico provvisorio Biancolino, in vista della sfida di questa sera, non dovrebbe stravolgere la formazione titolare riproponendo l’assetto tattico 4-3-3. Un probabile turnover potrebbe attuarsi tra i pali dove Pane potrebbe rilevare il posto di Marcone. Davanti a lui Aya con uno tra Moretti e Illanes, con Ricciardi sulla destra ed uno tra Tito e Auriletto sulla sinistra. In mediana, vista l’assenza di Franco, nessun dubbio con Casarini che sarà affiancato da Dall’Oglio e Matera. In avanti Trotta, nel ruolo di centravanti, con Russo e Ceccarelli sulle corsie esterne. Non sono da escludere, naturalmente, possibili novità in merito all’undici che scenderà sul terreno di gioco come un eventuale utilizzo dell’attacco a due con uno tra Russo e Ceccarelli alle spalle del tandem offensivo composto da Trotta e Murano.

Per quanto concerne la compagine laziale, mister Giacomo Filippi, il quale domani non siederà sulla panchina a causa della squalifica rimediata contro il Catanzaro, dovrebbe ripresentare in campo gli stessi calciatori che pochi giorni fa hanno dato filo da torcere all’attuale capolista. Possibile impiego dall’inizio di Simonelli al posto di Andreis.

Ecco le probabili formazioni di Viterbese – Avellino:

Viterbese (3-5-2): Fumagalli, Semenzato, Ricci, Monteagudo, Rodio, Mungo, Megelaitis, Simonelli, Nesta, Polidori, Marotta.

Ballottaggi: Simonelli/Andreis

Avellino (4-3-3): Pane, Ricciardi, Aya, Illanes, Auriletto, Matera, Dall’Oglio, Casarini, Ceccarelli, Trotta, Russo. All. Raffaele Biancolino

Ballottaggi: Pane/Marcone, Illanes/Moretti, Auriletto/Tito

Articoli correlati

Back to top button