CALCIOINTERVISTENEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Calcio Avellino, Bucaro: “Ci hanno rifiutato attaccanti che in passato si battevano il petto per l’Avellino. Convinto che domani non sbaglieremo”.

La stagione dell’Avellino riparte con un pesante -10 dalla vetta e vede una fase importante che vedrà le prossime due partite, quella di domani con l’Atletico e sabato prossimo con il Lanusei, dare risposte più o meno definitive a questo campionato.

In effetti la speranza, visto il calendario, è che tra una settimana si possa parlare di un campionato riaperto, di speranze primo posto ancora vive. Ma molto dipenderà appunto da queste due partite e soprattutto dall’Avellino, che nelle due trasferte con Anagni e Cassino ha buttato via 5 punti che hanno quasi chiuso il discorso primo posto.

Domani arriva l’Atletico SFF al Partenio, che all’andata bastonò i lupi di Graziani. Serve una sola cosa, vincere. Giovanni Bucaro lo sa e così ha parlato alla vigilia della gara in conferenza stampa: “Ci aspettiamo una reazione a questa settimana un pò particolare, e credo che ci sarà. Dobbiamo vincere e capire cosa sarà del nostro campionato. L’attaccamento alla maglia la squadra ce l’ha, è mancato in alcune situazioni ma siamo uniti e compatti per difendere questi colori. Posso capire che il tifo si sia raffreddato e sta a noi far riavvicinare il pubblico alla squadra. La Curva Sud è stata sempre fantastica e ci ha sempre sostenuto e possiamo solo ringraziarli. Sappiamo che dobbiamo vincere domani e poi dobbiamo andare a giocare una partita chiave a Lanusei, ma domani servono i 3 punti. Il modulo? Si posso cambiare, anche domani cambieremo un pò, ma se non avremo l’atteggiamento giusto, la rabbia e la cattiveria agonistica giusta possiamo cambiare 1000 moduli ma non si va da nessuna parte. Il nostro problema non è il goal, è l’atteggiamento e l’approccio alla gara che domani deve essere perfetto. Purtroppo davanti hanno sempre vinto, stanno facendo cose straordinarie e dobbiamo tenere il passo e poi tireremo le somme. Carbonelli per domani è convocato ma non è ancora al massimo della condizione. Tribuzzi trequartista? Non voglio stravolgere troppo i ruoli dei giocatori. Farò dei cambiamenti ma non repentini. L’Atletico ha in attacco giocatori di categoria e dobbiamo essere bravi a contenerli. Qualcuno ha mollato la presa? Assolutamente no. Sappiamo che quanto dato fino ad ora non è bastato e bisogna dare di più. Sono convinto che domani dal punto di vista dell’atteggiamento non sbaglieremo la partita, poi sarà il campo a parlare. Domani non ci sarà Izzo e lo squalificato Capitanio, per il resto ci siamo tutti. Pepe mezz’ala? Ha probabilmente difficoltà sotto il piano dinamico e credo che con noi non lo farà questo ruolo. I tifosi sono stati troppo buoni con noi, ci hanno sempre sostenuto e anche se noi non abbiamo dato il massimo. Come riportarli dalla nostra parte? Con la grinta, la determinazione e la maglia sudata. Dipende da noi, sta a noi riportarli al nostro seguito come hanno fatto fin ora. Punta non arrivata? Noi abbiamo cercato tante punte, e hanno rifiutato. Anche gente che si batteva il petto per questa maglia. A cifre anche immorali per la categoria. Questo ce lo ricorderemo perchè chi ha rifiutato oggi non deve più venire qui anche a categorie superiori, come auspichiamo, gli anni prossimi. La stampa anche deve esserci vicina e non deve remare contro, così come altri addetti ai lavori ed ex allenatori di questa piazza, che parlano di chi deve giocare e come giocherebbe lui, ognuno faccia e pensi alle proprie cose, siamo uomini di campo, io non parlo di altre squadre o altre cose, oppure non parlerò dell’Avellino quando andrò via da qui”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio