Triangolare per Paolo – Tesser: “Se l’Avellino chiama, noi ci saremo”

Triangolare per Paolo – Tesser: “Se l’Avellino chiama, noi ci saremo”

Parla l’ex tecnico dell’Avellino, ora alla Cremonese, Attilio Tesser. E sulla idea di organizzare un triangolare per onorare la memoria di Paolo Pagliuca, lui si dice disponibile

di Michelangelo Freda, @m_freda21

L’iniziativa lanciata ieri mattina ci ha sorpresi. Oltre 600 condivisioni di una proposta in onore di Paolo (QUI I DETTAGLI).

I tifosi hanno appoggiato la nostra idea, l’hanno fatta propria. Ricordare Paolo Pagliuca con un grande triangolare di calcio, nel suo stadio, nella sua città, è un atto d’amore. E l’Avellino, se riuscirà a farlo, dimostrerà tutta il proprio affetto per un uomo che ha dato tantissimo alla sua squadra del cuore.

Tesser, Rastelli e l’Avellino, quindi. Due squadre di serie B (Cremonese neo promossa ed Avellino) ed una di A e vale a dire il Cagliari di Rastelli (il tecnico è stato riconfermato a pieni voti dal patron Giulini).

E c’è già chi si è detto entusiasta della possibilità di essere presente al Partenio-Lombardi per una grande serata di sport. E’ Attilio Tesser che con Paolo ha lavorato braccio a braccio tanto da proporgli un ruolo attivo nella sua Cremonese quando è stato ingaggiato dopo l’esonero con l’Avellino. Tesser e Paolo hanno condiviso l’esonero. Con una differenza: quando Tesser ritornò, Paolo Pagliuca, purtroppo, rimase a casa e non venne reintegrato. E l’attuale tecnico della Cremonese, interpellato al telefono, si è detto entusiasta.

“Se arriva l’invito dell’Avellino e una data orientativa per l’organizzazione, noi scenderemo ad Avellino anche a piedi. Perchè Paolo merita di essere onorato per il grande uomo che era. Un grande professionista, un uomo leale come pochi. Sono contento, fiero, onorato. Stiamo già programmando la stagione futura. A giorni tireremo giù un programma di date, compreso il ritiro. Quindi, se l’Avellino ci chiama, parlerò con il mio presidente. Sarei onorato di essere lì e giocare per Paolo, un amico, una grande persona”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy