NEWS

Sidigas-Umana: le pagelle

Tutti promossi nel roster biancoverde, ad eccezione di capitan Spinelli,  per il successo ottenuto contro la formazione orogranata.
THOMAS  8: Il vero trascinatore in attacco per la Sidigas Avellino. Inarrestabile sotto nel pitturato veneziano. Markovski ruota Crosariol, Peric e Magro ma il risultato non cambia. L’ex centro di Ostenda ci mette tanta grinta e la giusta cattiveria nel guidare alla vittoria una squadra in caduta libera dopo cinque stop consecutivi.
BILIGHA sv
LAKOVIC 6,5 : Il playmaker sloveno dà ordine alla squadra . Vitucci lo fa cominciare nella posizione di guardia, schierato insieme a Cavaliero. Carbura lentamente in attacco. Dispensa quattro assist ma perde altrettante palle. Esce nei minuti finali a causa di un problema muscolare.
SPINELLI 5: Prova opaca per il capitano biancoverdi che entra senza incidere negli undici minuti che gli concede il suo allenatore. In settimana aveva parlato di salvezza. Traguardo raggiunto pienamente.
IVANOV 7:  Un voto per la grande volontà e spirito di sacrificio che ha messo nel scendere in campo, pur nonessendo al meglio delle condizioni fisiche e con soli due giorni di allenamento. Chiude con 7 assist e 9 rimbalzi.  Numeri che confermano ancora una volta la qualità del campione bulgaro.
GOLDWIRE 6,5: Vitucci nella conferenza stampa post partita ha dichiarato che l’ex Jesi era particolarmente nervoso alla vigilia. Non tira benissimo da tre punti (1/7). Prima di realizzare il primo canestro, commette due errori.  Gioca con personalità in cabina di regia e sostituisce bene Lakovic nei minuti finali. Vitucci si aspetta molto dal buon Leemire nelle prossime sfide.
MORGILLO sv
CAVALIERO 7: La guardia triestina  è il secondo miglior realzzatore di serata dopo Thomas. Prosegue il suo periodo negativo al tiro dalla lunga distanza (2/6). Impeccabile  ai tiri liberi (12/12), alcuni decisivi nell’ultimo periodo quando la Reyer prova a rimontare. Subisce  falli e dispensa 4 assist.
RICCIO sv
ACHARA 6: Il lungo ex Bologna non demerita nel debutto davati al nuovo pubblico. Soffre contro un brutto cliente come Andre Smith ma dimostra mani veloci e grande utilità al gioco di Vitucci. Ed ora si aspetta il suo primo canestro.
FOSTER sv: Tre minuti di impiego sono pochi per giudicare un atleta che si prende un solo tiro ma che non godepiù della fiducia del suo allenatore.
HAYES 6,5: L’ex Nets sfodera un’altra buona prova. Raggiunge la doppia cifra. Nel primo quarto un paio di triple messe a segno scaldano la platea del PalaDelMauro.

VITUCCI 7: Prepara bene la partita sia dal punto di vista tattico che mentale. Riceve buone indicazioni dal quintetto base. Vince la scommessa Goldwire in cabina di regia. Lascia in tribuna Dragovic.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio