
Ha preso il via ufficialmente oggi a Pinzolo il training camp della Nazionale Italiana del Ct Meo Sacchetti. Gli azzurri lavoreranno fino al prossimo 5 settembre in vista degli appuntamenti – relativi alle Qualificazioni ai Mondiali di Cina 2019 – contro Polonia ed Ungheria. Fra i quattordici convocati c’è il neocapitano della Sidigas Scandone Avellino Ariel Filloy. Del club biancoverde presente anche Massimo Maffezzoli che sarà uno degli assistenti di Sacchetti insieme a Lele Molin e Paolo Conti.
“In Trentino – scrive il portale ufficiale della Fip – gli Azzurri sosterranno doppie sedute di allenamento presso il Palasport di Carisolo. Sabato 1 settembre, scrimmage contro la Vanoli Cremona alle ore 18.30. Il 5 settembre trasferimento a Verona per poi raggiungere il giorno seguente, Amburgo. In Germania l’Italia parteciperà alla Supercup, torneo a quattro squadre con i padroni di casa, la Repubblica Ceca e la Turchia. Semifinale il 7 settembre contro i cechi alle 17.30. Il giorno successivo, in base al risultato, Azzurri contro turchi o tedeschi.”
Filloy e Maffezzoli torneranno in Irpinia soltanto intorno il 20 settembre quando la Scandone sarà nel vivo del suo precampionato e sarà in procinto di disputare il torneo di Rieti (22-23 del prossimo mese).
LA SIDIGAS SVELA I NUMERI DI MAGLIA: ECCO CHI SARA’ IL CAPITANO
SPIZZICCHINI: “FIERO DELLA CHIAMATA DELLA SCANDONE, MI FARO’ TROVARE PRONTO”