Sidigas Avellino: l’esordio con Cantù si giocherà a Pistoia il 7 ottobre

Sidigas Avellino: l’esordio con Cantù si giocherà a Pistoia il 7 ottobre

Vista la squalifica al PalaDelMauro si è scelto il Pala Carrara di Pistoia per la prima in casa della Scandone

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Rebus risolto. La Sidigas Avellino giocherà la gara inaugurale del campionato 2018/19 al Pala Carrara di Pistoia. La sfida si terrà sabato 7 ottobre alle 18.15 contro la Pallacanestro Cantù. Vista la squalifica del PalaDelMauro, per i fatti avvenuti in gara 1 dei playoff con Trento, lo scorso maggio, la Scandone doveva giocare una gara in campo neutro. Squalifica poi non scontata ai playoff vista l’eliminazione per mano dell’Aquila Basket.

Si era parlato in questa estate di Roma, Caserta o Scafati, ma anche Brindisi come sedi possibili per ospitare la prima della Sidigas. Tutte ipotesi archiviate già da tempo. A fine agosto avevamo già preannunciato l’alternativa Pistoia che oggi dunque diviene ufficiale.

La nuova Scandone di coach Vucinic, dunque, esordirà al Pala Carrara, un impianto che può contenere quasi 4000 posti. Soddisfatti tutti della scelta e dell’accordo raggiunto con la The Flexx. Si attende ora un esodo “biancoverde” in Toscana per sostenere l’ambiziosa Sidigas Avellino all’esordio.

Saranno felici anche i canturini che risparmieranno un bel pò di chilometri per la prima trasferta dell’anno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy