BASKET

Delfes, Crotti: “Livorno sin qui più brava, serve una svolta”

Il coach di Avellino analizza il passo falso in gara 2

Mastica amaro coach Alessandro Crotti dopo la sconfitta in gara 2 di semifinale playoff contro la Caffè Toscano Livorno, adesso avanti 2-0 nella serie. Il coach lombardo riconosce i meriti avversari contro la Delfes Avellino che ha provato a mischiare le carte sul piano tattico: “Abbiamo cambiato piano gara perché la prima partita è stata a senso unico. E’ chiaro che per la prossima sfida dovremo trovare qualche correttivo sperando di riaprire i giochi con giocatori importanti che in questo momento non sono ancora entrati nella serie e non so spiegarmi il moti vo. Le percentuali sono eloquenti: la Pielle è stata più brava di noi e le percentuali sono state eloquenti. Stiamo trovando delle difficoltà pazzesche in attacco su tutto quello che vogliamo fare e abbiamo trovato qualcosa di buono dal post basso cambiando modo di attaccare. Per il resto proprio poco. Speriamo di vedere un’altra Delfes in campo venerdì.”

Fattore PalaMacchia

“A me piace tantissimo quest’atmosfera e spero che i giocatori vivano lo stesso piacere nel giocare in un ambiente simile. Per chi gioca e svolge questo lavoro, un’atmosfera del genere deve dare una grande carica e non farsi spegnere. Posso capire che alcuni giocatori giovani non abbiano mai incontrato un pubblico del genere ma da quelli con maggiore esperienza mi aspetto che si gasino dinanzi a tanto calore. Cercheremo di allungare la serie sperando di avere una faccia diversa.”

Vasl poco incisivo nella serie

“Si riparte dal recuperare le energie fisiche. Ritengo che i professionisti debbano essere bravi a trovare gli stimoli giusti. Sicuramente come squadra gli dobbiamo dare una mano con dei blocchi più solidi per riuscire a creargli dei tiri migliori e poi il resto lo deve fare da solo. All’inizio ha fatto dei tiri non così contestati. E’ un signor giocatore e può capitare che possano esserci due battute a vuote. Lo aspettiamo e di certo non lo manderò in tribuna. Difensivamente dobbiamo essere più compatti mentre in attacco serve muovere di più la palla facendo lavorare maggiormente la difesa avversaria.”

Le triple di Livorno piegano la Delfes: in gara 2 c’è un altro ko

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio