BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Sidigas Avellino, Maffezzoli: “Dobbiamo migliorare, vittoria che rialza il morale”

Il ritorno alla vittoria della Sidigas Avellino porta anche la firma di coach Massimo Maffezzoli che davanti al pubblico del PaladelMauro ottiene la sua prima vittoria da capo allenatore della Scandone. Il trainer veronese ha così commentato il successo contro la Fiat Torino: “Sapevamo che il rischio maggiore era quello di un approccio soft alla partita. Dobbiamo lavorare ancora meglio su quello che stiamo svolgendo in settimana. Difensivamente siamo stati sufficienti e questo è l’aspetto su cui dobbiamo migliorare: stasera non sono soddisfatto e posso sembrare pazzo per quello che sto dicendo. Ci tocca lavorare a testa bassa e poi alla fine vedremo dove saremo arrivati.  E’ chiaro l’infortunio di Green ha dato spazio a Silins sul cui problema avuto in gara non posso ancora dire nulla. Spero che la cosa sia meno grave del previsto. Young, umanamente parlando, per quello che ha subìto e adesso ha deciso di rimettersi in gioco dando grande disponibilità: questa settimana non ha mancato un allenamento e ha fatto anche del lavoro extra. Non potevo non dargli una chance: venti minuti sono stati sufficienti anche se lo stesso giocatore avrebbe chiesto qualcosa in più. Ha tanta voglia e lo si capisce dall’energia che ci ha messo: è un ragazzo super positivo e a noi fa piacere averlo in squadra.”

Sull’impatto positivo di Filloy e sull’importanza delle prossime gare: “Lo conosco Filloy anche per l’esperienza in Nazionale: i miglioramenti sono solo merito suo. Dopo un esonero tutti devono essere più responsabili. Ha dato grande disponibilità e ne sono contento. Le prossime partite saranno ancora più difficili ma dovremo navigare tutti dalla stessa parte: dobbiamo giocare per questo pubblico che ci ha sempre supportato nonostante una stagione non esaltante. Vogliamo trasmettere gioia e riceverne.”

Infine il breve messaggio dato da De Cesare alla squadra al termine del match: “De Cesare ci ha chiesto di alzare il livello e tenere alte le motivazioni. Ci prendiamo i due punti e da martedì analizzeremo quello che si può migliorare.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio