CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino Calcio, Pasquale Luiso: “Avellino mi ha fatto calciatore, mai mollato per la maglia irpina”

Intervistato da Orticalab, Pasquale Luiso, il toro di Sora, ha parlato in un lungo amarcord, dell’esperienza in Irpinia, della stagione fallimentare 1995/96, de ricordo del commendatore Sibilia, di Boniek e ha parlato anche dell’Avellino di oggi, dicendo come non sia ancora tutto perso in chiave salvezza.

Ma ecco le dichiarazioni dell’ex bomber: “Ricordo la stagione 1995/96 in maniera speciale. Fu un anno discgraziato per l’Avellino ma grazie ai lupi io sono sbocciato come calciatore. Quella fu la mia stagione più prolifica e grazie a quell’annata ho costruito una carriera importante sia in SErie B e poi anche in A, con Piacenza e Vicenza. Tra i ricordi che porterò per sempre nel mio cuore c’è il sostegno della Curva Sud: i tifosi ci sono sempre stati vicini, anche nei momenti più complicati della stagione. Ho sempre sudato sangue per la maglia del lupo e speravo di riuscire a salvare l’Avellino quell’anno, ma non fu così”.

Poi due parole sul presidente Antonio Sibilia, e un aneddoto del commendatore legato a quella stagione: “Un giorno Sibilia mi venne a prendere con una Mercedes strepitosa. Io gli feci notare la bellezza della macchina. Lui allora rispose che se arrivavo a 15 gol in campionato era mia. Al gol numero 15 andai sotto la tribuna Montevergine esultando col gesto di guidare una macchina. Lui negli spogliatoi mi diede le chiavi dell’auto, dicendo è tua. Ma dopo due giorni la rivolle indietro. Mancano tanto personaggi come Sibilia a questo calcio moderno”.

Infine due parole sull’Avellino di oggi: “Penso che dopo la Salernitana si sia rotto qualcosa, i lupi erano partiti bene, da allora non si riesce a riprendere. Ma ancora non detta l’ultima. Novellino è un grande tecnico e sono certo che l’Avellino si tirerà presto su. Magari con qualche acquisto a gennaio che possa far fare il salto di qualità alla rosa”. 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio