BASKETNEWSSCANDONESERIE A BASKET

Basket, ecco come sarà la classifica della Scandone in caso di arrivo a pari punti con le rivali

La prossima giornata di Serie A di basket, sancirà la chiusura del girone di andata e ovviamente dirà la squadre qualificate alla Final 8 di coppa Italia di Firenze. 

La Sidigas sarà prima se batte Trento la prossima giornata e sarà quindi testa di serie nel tabellone di Coppa Italia. ma ecco cosa può accadere in caso di arrivo a pari punti con squadre rivali.

Ovviamente Scandone prima se vince a Trento, indipendentemente da cosa farà Milano.

Vediamo invece cosa accade qualora dovesse perdere.

Ovviamente se la Sidigas perde a Trento e Milano vince a Venezia, Milano prima. Poi bisogna vedere cosa farà Brescia. Dovesse vincere con Pistoia e in caso di arrivo a 3 Brescia, Avellino e venezia, Brescia sarebbe seconda, Avellino terza e Venezia quarta.

Nel caso invece che Avellino perda e Venezia batte Milano e Brescia perda con Pistoia, ci sarebbe una volta a 3 squadre a 22, con Avellino prima (2 vittorie negli scontri diretti), Milano seconda e Venezia terza (se vince di oltre 11 punti al forum posizioni invertite tra Milano e Venezia).

Infine ipotesi a 4 squadre a 22, con Avellino che perde a Trento, Venezia vince a Milano e Brescia vincente, avremo la seguente situazione. Brescia prima, Avellino seconda, Venezia terza e Milano addirittura quarta.

Ma in allegato troverete il file con tutte le situazioni possibili in vista di questa finale di girone di andata.

Ipotesi a pari punti


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio