CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Top 11 42° giornata Serie B: ecco i migliori dell’ultimo turno di campionato

42° giornata in Serie B.

20 gol realizzati (1182 totali).

4 vittorie interne (189).

3 pareggi (159).

4 vittorie esterne (114).

2 rigori assegnati (113).

1 rigore realizzato (81).

1 espulsione (93).

Ecco il top team di giornata: 4-3-3 affidato a Roberto D’Aversa, tecnico del Parma.

Minelli (Brescia): abbassa la saracinesca e strozza più volte l’urlo del gol ai tifosi dell’Ascoli. Missione compiuta: Pulga porta a casa il punto salvezza.

Pachonik (Carpi): gli emiliani vanno ko, lui conferma di essere un ottimo esterno, sia sulla fascia destra sia sulla sinistra. Bella scoperta del torneo.

Perrotta (Pescara): fa muro insieme a Gavrillon e concede poco agli attaccanti avversari. Pillon completa l’opera e raggiunge l’obiettivo.

Lucarelli (Parma): gioca una gran gara e si merita la gioia della terza promozione consecutiva. Sembrava volesse smettere, probabile si goda anche il ritorno in A.

Pasqual (Empoli): prende la traversa su punizione, poi beffa Leali con un perfido tiro cross dalla sinistra. Cuore e anima della squadra dei record.

Crimi (Entella): inserimento puntuale e testata vincente. Volpe compie il Crimi…ne perfetto: il maestro Di Carlo in C, lui a sperare ancora.

Brienza (Bari): galletto vecchio fa grandi gol. Splendido siluro all’incrocio dalla distanza. Grosso si prende il sesto posto e aspetta il Cittadella nei playoff.

Chochev (Palermo): sblocca la gara con uno splendido destro dal limite dell’area. Stellone sbanca Salerno e vola direttamente alle semifinali playoff.

Ciciretti (Parma): firma l’assist per Ceravolo, sigla il 2-0 della sicurezza. Stagione sfortunata, ma al momento opportuno è uscita la sua qualità.

Castaldo (Avellino): completa il suo immenso finale di stagione mettendo il marchio sulla salvezza biancoverde. Il bis dopo quello dell’anno scorso. Provvidenziale.

Kouame (Cittadella): sfiora il gol su rovesciata, poi lo trova con freddezza dal dischetto. Occhio ai veneti: la mina vagante in chiave playoff.

All. D’Aversa (Parma): fa il suo a La Spezia, il capolavoro si completa con il suicidio del Frosinone. La sua impronta è stata decisiva nei momenti più delicati. Applausi.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio