Coni – Concluse udienze sui criteri di ripescaggio in Serie B e Serie C

Iniziata poco dopo le 15.30 l’udienza sui criteri di ripescaggio per i club in Serie B e analogamente in Serie C, se verrà ovviamente ripristinata la B a 22 squadre, l’udienza si è conclusa verso le 15.45.
Come leggiamo da tuttomercatoweb, in caso di ripristino della B a 22 squadre, vi sarebbero infatti due scenari: a risalire potrebbero essere Catania, Novara e Siena, oppure sempre Siena con Ternana e Pro Vercelli.
Con la B a 22 si riaprirebbe anche il mercato per i tre club ripescati che dovrebbero avere una settimana o dieci giorni di proroga per operare. A cascata, stessa situazione per eventuali ripescate in Serie C.
Infatti ad attendere non c’è solo la B ma anche la Lega C, che vorrebbe sapere quali squadre salirebbero in B e quali prelevare poi dalla Serie D.
Alla finestra restano, tra le altre, Bari, Prato, Santarcangelo Como e Messina, che a vario titolo vorrebbero entrare in terza serie. Ovviamente c’è anche l‘Avellino.
Il Novara ha chiesto l’inammissibilità dei ricorsi di Siena, Ternana e Pro Vercelli: non avendo fatto ricorso in FIGC, secondo la tesi del club piemontese non potevano farlo neanche queste tre squadre.
Insomma, il caos regna sovrano. Bisogna attendere per capirne di più.
Serie B – Ritorno a 22 club e nuovo calendario, ecco l’indiscrezione