CALCIONEWSUS AVELLINO

Avellino Calcio – Focus Budoni: trasferte complicate, la salvezza va blindata in casa

Riaccesa la fiammella della speranza e dato forza ancor di più a quella dell’entusiasmo, l’Avellino non vuole arrestare la sua fantastica rincorsa al sogno promozione. Al Partenio-Lombardi arriva il Budoni, squadra da non sottovalutare ma ampiamente alla portata di un lupo più affamato che mai.

Classifica e momento attuale

Il Budoni occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica con 38 punti, frutto di 10 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte. 46 i gol realizzati, 55 quelli subiti. Nelle ultime 5 uscite sono arrivati 8 punti con 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. 6 i gol realizzati, 7 quelli subiti. 4 i punti conquistati nelle ultime 2 gare disputate, utili per mantenere le distanze con la zona playout. Lo 0-0 interno con l’Anagni di domenica scorsa è stata però sicuramente un’occasione sprecata per chiudere in maniera quasi definitiva il discorso salvezza.

Numeri e curiosità

In trasferta il Budoni ha fin qui collezionato 15 punti in 17 partite, con uno score di 4 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. 15 i gol realizzati, 28 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare esterne sono arrivati punti, con 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. 2 gol realizzati, 8 quelli subiti. L’ultima vittoria è della 33° giornata: 1-0 firmato Kassama sul campo dell’Anzio. L’ultimo pareggio risale alla 31° giornata: 0-0 a Ladispoli. L’ultima sconfitta è della 29° giornata: 1-3 a Sassari contro la Torres. 14 sono i calciatori della formazione sarda ad aver trovato la via della rete. Il bomber è l’attaccante Samuele Spano con 14 reti all’attivo.

La sfida di domenica

Al Budoni mancano pochi punti per suggellare la salvezza diretta senza passare per i playout. Con la consapevolezza di aver sprecato un autentico match point nella sfida casalinga contro l’Anagni di settimana scorsa. Al Partenio-Lombardi si proverà certamente a fare bella figura, ma i punti per blindare l’obiettivo andranno cercati con tutta probabilità nelle sfide interne contro Atletico e Flaminia, considerando che l’altro impegno in trasferta sarà al Lixius di Lanusei. Tutto scontato per i lupi? Niente affatto, anche perché questo torneo ha già dimostrato di nascondere insidie in ogni dove. Dionisi e compagni dovranno essere bravi ad approcciare nel modo migliore l’incontro, evitando quelle bucce di banana che si possono trovare per strada dopo una splendida serie di risultati e con l’obiettivo/sogno più vicino. Le ultime sei giornate di campionato lasciano tranquilli, visto che ormai i biancoverdi si sono perfettamente calati nella parte. Esaltati dalle giocate dei singoli, ma raggiungendo gli obiettivi da squadra vera. Una squadra che non vuole fermarsi proprio sul più bello e che ha tutta l’intenzione di compiere la grande impresa.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio