CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate è tempo di derby, si va al Pala Cercola per affrontare il Napoli

Derby in vista per la compagine irpina

Mandati in archivio anche gli ultimi due recuperi, dove Dalcin e compagni hanno raccolto 6 punti, è tempo di tornare a calcare il parquet. Domani sera al Pala Cercola andrà di scena il derby campano tra il Napoli Futsal e la Sandro Abate. Match d’alta quota che si prospetta intenso e vivo perché entrambe le compagini arrivano da un buon momento di forma.

I partenopei, naturalmente, partono con i favori del pronostico visti i numeri da capogiro che accompagnano la truppa vesuviana: secondo posto in classifica (a distanza di soli due punti dall’Italservice Pesaro), terza miglior difesa (con 62 gol incassati), terzo miglior attacco (con 86 gol realizzati) e soprattutto i napoletani vantano tra le proprie fila l’attuale capocannoniere della Serie A ossia Rodolfo Fortino il quale ha messo a segno ben 30 reti fino a questo momento.

Ma guai a sottovalutare il team verdeblù: i ragazzi di mister Scarpitti, nel corso di questo campionato, ci hanno dimostrato che nei momenti di difficoltà e contro formazioni più quotate sono capaci di esaltarsi, sfoderare prestazioni convincenti e, più di ogni altra cosa, giocare da squadra vera (e gli incontri con CMB Matera, Ciampino Aniene e Syn-Bios Petrarca ne sono la prova). Gli irpini, inoltre, cercano punti preziosi per consolidare la loro posizione all’interno della griglia dei play-off.

Appuntamento dunque a Cercola con fischio d’inizio fissato alle ore 20. Il derby sarà possibile seguirlo su Futsaltv.it.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio